Il Vice Prefetto Rosa Maria Di Lisi nuovo presidente del cda del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo
Prende il posto all’interno del cda del Consorzio della dottoressa Valeria Gaspari
Il Vice Prefetto della Provincia di Trapani, dottoressa Rosa Maria Di Lisi, è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo di Trapani.
La dottoressa Di Lisi ha preso il posto all’interno del cda del Consorzio della dottoressa Valeria Gaspari, a seguito del suo trasferimento presso la Prefettura di Padova.Â
La designazione, ai sensi dell’art. 13 dello Statuto del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo, è stata comunicata dal Prefetto di Trapani  Tommaso Ricciardi che ha inoltre confermato nella qualità di componente supplente il funzionario economico finanziario della Prefettura, dott. Giuseppe Pastore.
L’avvicendamento all’interno del cda e l’elezione della dottoressa Di Lisi alla carica di presidente, nonché la conferma del dr. Pastore quale componente supplente erano state deliberate lo scorso 11 novembre dal cda. Ieri sera è arrivato il via libera definitivo con la presa d’atto deliberata all’unanimità dall’assemblea dei Sindaci del Consorzio presieduta dal Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci, riunitasi in videoconferenza.
Nel corso dell’assemblea consortile sono stati espressi i ringraziamenti alla dottoressa Gaspari per il lavoro svolto all’interno del Consorzio e formulati gli auguri per il prosieguo di carriera. Un caloroso benvenuto ed augurio di buon lavoro sono stati formulati dal presidente dell’assemblea consortile Salvatore Quinci al presidente del cda Rosa Maria Di Lisi.
Il cda, che durerà in carica fino all’ottobre 2022, è così formato:Presidente: dott.ssa Rosa Maria Di Lisi (vice Prefetto della provincia di Trapani).
Componenti: Dott. Bernardo Triolo (Segretario generale del Comune di Marsala), arch. Gaspare Bianco (Dirigente regionale, eletto dall’assemblea consortile il 15 settembre 2020 in sostituzione del compianto già Presidente del Tribunale di Marsala dott. Roberto De Simone a seguito del suo improvviso decesso).
Segretario-Direttore del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo è la dottoressa Antonina Marascia (segretario generale del Comune di Mazara del Vallo).
- Programma Legalità 2020 L’Assemblea dei Sindaci ha inoltre confermato, attraverso le variazioni al bilancio, la necessità di supportare i comuni e gli enti assegnatari dei beni confiscati alla mafia nel recupero e valorizzazione degli stessi, integrando il programma legalità anno 2020 di 55mila euro (per un totale di € 100.000,00) ed il capitolo per la realizzazione di interventi di educazione alla legalità e formativi di ulteriori 15mila euro (per un totale di € 20.000). I relativi avvisi pubblici sono già stati approvati dal direttore del consorzio e sono in fase di pubblicazione (entro lunedì) all'albo pretorio online dl Consorzio. Non appena pubblicati ne verrà data ampia diffusione, considerato che il termine per la presentazione delle iniziative progettuali è fissato alle ore 14:00 del 15 dicembre 2020.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Il Provinciale compie 60 anni, gli auguri del commissario del LCC, Raimondo Cerami
Al museo “A. Pepoli” di Trapani in esposizione 28 medaglioni devozionali di proprietà del Libero Consorzio dei Comuni
Consegnati 3 moduli prefabbricati all’Istituto Tecnico Industriale di Mazara del Vallo.
Al via lavori sul percorso della Monte Erice
Monte Erice, si gareggia, ma senza pubblico
Paceco per altri 20 anni nel Consorzio per la legalità
La Monte Erice si farà, oggi il sopralluogo
Giuseppe Aleo nominato componente CdA dell’Istituto regionale Vite, Vino e Olio di Sicilia
I più visti
Un comitato spontaneo per tutelare l'integrità naturalistica del litorale di contrada Stornello a Favignana
Capitale italiana dell'arte contemporanea, Scarpinato: "Gibellina finalista conferma Sicilia meta attrattiva"
Il progetto di protezione del litorale di Marsala selezionato tra i tre migliori d'Italia
Grande festa per gli amici di Fulgatore anni 50/60
Si inaugura il Parco eolico di Matarocco e Mazara del Vallo