Trapani Oggi

Immondizia nella terra di nessuno - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Attualità

Immondizia nella terra di nessuno

21 Settembre 2021 14:04, di Redazione
visite 1279

Mentre le amministrazioni comunali fanno a gara a mostrare la medaglietta per i lusingheri, e non contestabili, risultati raggiunti nel turismo in provincia di Trapani, nella Terra di Nessuno, tra Erice Casa Santa e Trapani, alle spalle dell'Università, e precisamente in via Giuseppe Garraffa, si registra il trionfo della inciviltà.

Una discarica a cielo aperto a pochi passi dalle spiagge ericine e dall'Università. La via Giuseppe Garraffa si presenta piena di rifiuti di vario tipo abbandonati o sul ciglio della strada o tra i cespugli della piccola area a verde presente.

Scatole di cartone,vetro, cartacce, resti di ingombranti, sacchi di spazzatura pieni di non si sa cosa, cassette in plastica( e chi più ne ha più ne metta) fanno bella mostra di loro da settimane senza che nessuno intervenga a rimuoverli.

Uno spettacolo semplicemente indecoroso, che mortifica la vista. . Un'area che molte altre volte in passato è stata oggetto di criticità.

E' pur vero che quanto segnalato è il frutto della inciviltà di gentecui bisognerebbe togliere la patente di cittadino ma è altrettanto vero che la civica amministrazione ( Comune di Erice/ Comune di Trapani ?) non trova il modo di monitorare con costanza il territorio ed evitare che obbrobri come questo abbiano a veriifcarsi.

Magari qualcuno dirà "poca cosa rispetto a Palermo", dimenticando che la corsa alla civiltà si disputa sulle cose positive, e non certo sull'immondizia.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie