Trapani Oggi

In bici da Como a Ragusa perde orientamento - Trapani Oggi

Cronaca

In bici da Como a Ragusa perde orientamento

10 Novembre 2021 17:57, di Francesco Graziano
visite 876

Sembra quasi una storia felliniana

Sembra quasi una storia felliniana quella che è accaduta ieri ad un 60enne in sella sulla sua bicicletta mountain bike. partito da Como per raggiungere nientemeno Ragusa.

Come nei film di Fellini ambientati nella sua Romagna, rigorosamente ricostruita a Cinecittà, i personaggi – pensate a certe scene divertenti di Amarcord - a causa della nebbia fitta tipica di quelle parti non ritrovavano più la via di casa.

Così al ciclista 60enne che ieri sera, durante la tappa da Capo Milazzo a Mandanici, nel Messinese, nei pressi della località Pizzo Croce tra Santa Lucia del Mela e Fiumedinisi, anche a causa del maltempo e appunto di una densa nebbia, ha perso l’orientamento e ha chiamato la moglie a casa nella città lombarda che, a sua volta, ha lanciato l’allarme.

I carabinieri insieme alla polizia locale e al Corpo forestale, avviate le ricerche, hanno rintracciato il ciclista “scomparso”, infreddolito, ma fortunatamente incolume. L’uomo è stato trasportato in caserma per essere adeguatamente rifocillato.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie