Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 14 Agosto 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

In fumo il bosco di Montagna Grande, serve un inasprimento delle pene - Trapani Oggi

0 Commenti

2

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca

In fumo il bosco di Montagna Grande, serve un inasprimento delle pene

01 Agosto 2020 12:11, di Laura Spanò
In fumo il bosco di Montagna Grande, serve un inasprimento delle pene
Cronaca
visite 4528

Lo splendido bosco di Montagna Grande continua a bruciare. L'incendio divampato ieri nel tardo pomeriggio ha praticamente avvolto tutta la montagna, mandando in fumo il bosco.Ancora danni ingenti per il patrimonio ambientale e naturalistico delIa provincia di Trapani.  Un altro polmone verde della provincia di Trapani distrutto.
Sul posto ancora stamane sono tornati i canadair con una serie di lanci di acqua, a supporto di quanto stanno facendo uomini della forestale, protezione civile e vigili del fuoco. Si parla 1500 ettari di Demanio Forestale pervaso dal fuoco, ancora una volta come accade sempre più spesso diversi i punti fuoco. Dunque ancora una volta un incendio doloso, causato dalla mano dell'uomo.
Ancora un dramma così com'era accaduto nel 2017 quando altri piromani mandarono in fumo la sugherata di Angimbè a Calatafimi. Ancora una terribile ferita per la nostra terra. Un intero bosco completamente in fumo. Ancora uno sfregio malgrado l'attenzione sia massima su tutto il territorio.  Un altro scempio arrivato a sue giorni dall'incendio di Monte Cofano. Ora serve una concreta presa di posizione da parte delle istituzioni. Parlare non serve più a nulla. Non si può continuare a sopportare questa vile azione contro un patrimonio che per anni ormai non produrrà nulla. C'è la necessità di un inasprimento delle leggi nei confronti dei piromani o la Sicilia diventerà un deserto.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings