In partenza per Bormio i granata di coach Repesa
Ieri la prima conferenza, il roster e il saluto ai tifosi
Trapani - La prima cosa che ha fatto ieri pomeriggio in conferenza stampa coach Jasmin Repesa prima di parlare di roster, squadra, campionato e via dicendo, ha salutato i tifosi, ed ha poi parlato dell'accoglienza ricevuta e dell'entusiasmo. "Alla mia squadra ho chiesto di pareggiare l'entusiasmo, la motivazione, l'energia che ci ha fatto vedere il presidente Antonini e la città ".
Parliamo di roster
"L'obiettivo numero uno è stato costruire la squadra e lo staff. Sappiamo di essere una neopromossa. Non possiamo sbagliare. Abbiamo costruito una squadra secondo me a modo giusto. Costruire una squadra per una neopromossa e senza giocare le Coppe Europee non è facile. Tantissimi giocatori vogliono avere il doppio impegno settimanale. Seconda cosa importante per una neopromossa, un segnalo strapositivo, è che siamo la società con più abbonamenti venduti in Italia in questo momento. Sappiamo quante società storiche ci siano in Italia: per noi è motivo di orgoglio e un rispetto verso la gente che con enorme entusiasmo aspetta l'inizio della stagione".
Com'è stata costruita la squadra
"Abbiamo costruito la squadra con un budget importante per una neopromossa. Giocatori di valore, più alto rispetto a dove siamo adesso. Come sempre si poteva fare qualcosina meglio, ma si poteva fare anche molto peggio. Posso solo dire una parola: sono soddisfatto. Siamo partiti dalle persone, dalla parte umana di ogni giocatore e dopo siamo passati al loro valore come giocatori. Abbiamo una squadra veramente interessante, profonda, con giocatori che possono coprire due/tre ruoli. Ora davanti a noi ci sono gli altri obiettivi: fare un gruppo vero, creare un sistema di gioco, affrontare ogni avversario nel modo giusto".
Il campionato
"Vogliamo fare bene e vogliamo vincere. Nello stesso tempo come neopromossa ci sono tante cose da fare, un passo alla volta, da mettere a posto per essere una una società non solida ma strasolida, riconosciuta da punto di vista organizzativo, dal punto di vista sistema di gioco, dal punto di vista di presentazione, chimica di squadra. Per quanto mi riguarda ho ancora fame di vincere. Questo arrivo a Trapani è una sfida tra le più importanti nella mia vita perché una società così ambiziosa, neopromossa, onestamente non esiste da nessuna parte. Ho vinto tantissimo in diversi paesi: Turchia Croazia, Italia. Vorrei vincere di nuovo ma onestamente come ho detto prima dovremo fare tutto un passo alla volta. Facile ora dire "vinciamo" o promettere qualcosa. Sarebbe una una cosa sbagliata. Ma sicuro abbiamo una grande voglia per fare il meglio possibile".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Basket. A settembre il Torneo Internazionale di Pre-Stagione
Trapani Shark: fumata nera per Matt Thomas, rimane JD Notae
Akwasi Abeyie Yeboah è un giocatore del Trapani Shark
Trapani Shark, è Jasmin Repesa il nuovo coach
Alla Trapani Shark arriva John Petrucelli
Il trapanese Giacomo Sergi stabilisce il nuovo record italiano di apnea
Monte Erice. Andrea Di Caro debutta in Supersalita
Umana Chiusi batte Trapani Skark: prima sconfitta per coach Diana
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
La vittoria di Crotone consacra Aronica allenatore del Trapani calcio
In attesa di Taranto vs Trapani allo stadio Iacovone
Handball Erice Vs Teramo. Il programma della settimana
Ottimo inizio di Campionato per le Arpie che battono in casa, Leno