Trapani Oggi

Inaugurata a Trapani la sede provinciale di Sistema Impresa - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Inaugurata a Trapani la sede provinciale di Sistema Impresa

23 Giugno 2022 06:41, di Alessandro De Bartolomeo
visite 973

Il Presidente Vito Campo "Una casa per le imprese, luogo aperto alle imprese che vogliono migliorarsi in competitività"

Si è tenuta ieri pomeriggio  la inaugurazione della sede provinciale di Sistema Impresa sita a Trapani in via Ugo Bassi, 25. Presenti per l'occasione Berlino Tazza presidente confederale Sistema Impresa, Matteo Pariscenti direttore generale Ebiten, Walter Alagna Segretario Provinciale FESICA CONFSAL, e Vito Campo presidente Regionale e Provinciale di Sistema Impresa che ha fatto gli onori di casa assieme al Segretario provinciale Francesco Genova. 

L'inaugurazione dei nuovi uffici è stata benedetta da Don Basiricò, il quale ha coinvolto i presenti con un momento di preghiera che ha preceduto il tradizionale taglio del nastro. Parecchi gli intervenuti ed invitati tra i quali il direttore Inail di Trapani Mario Bosco, il Maresciallo Di Fina per Ispettorato nazionale del lavoro e l'assessore comunale Fabio Bongiovanni. L'onorevole Girolamo Turano, assente all'evento ha comunque portato i suoi saluti tramite il presidente Campo. 

Gli interventi degli ospiti sono stati tutti brevi ed incentrati sulle iniziative tanto nazionali quanto provinciali intraprese : " Apre la casa delle imprese, un luogo aperto a quelle  realtà - dichiara il presidente Vito Campo - che vogliono migliorare la propria traiettoria competitiva attraverso il supporto della formazione continua e dei servizi al lavoro. Con l'apertura di questa nuova sede aumenta la nostra capacità di assistere le imprese ed i lavoratori, rappresenta il frutto di 10 anni di attività". 

Per Berlino Tazza, presidente confederale Sistema Impresa : " il dialogo con le imprese è costante grazie alle nostre articolazioni regionali e provinciali che forniscono servizi nei territori e che, in virtù del contatto quotidiano con le economie locali, ci restituiscono uno scenario aggiornato in tempo reale, realistico e fedele". Lo stesso poi si è soffermato su un altro punto: " la volontà costante di creare un contatto e un legame con il contesto specifico, la capacità di ascolto, la comprensione delle eccellenze e delle prerogative dell'identità economica territoriale, costituiscono i punti cardinali del nostro metodo di lavoro, i principi fondamentali sui quali si fonda la nostra attività, dialogo, coinvolgimento,partecipazione e  valorizzazione della storia e della forza economica dei territori". 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie