Trapani Oggi

Incendi in un'area confiscata alla mafia. - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Incendi in un'area confiscata alla mafia.

14 Aprile 2022 10:23, di Redazione
visite 414

I carabinieri stanno indagando.

I carabinieri stanno indagando su alcuni incendi che si sono verificati a Palermo in un'area di duemila metri quadrati confiscata alla mafia e in parte abbandonata. Nei container dell'ex impianto sportivo di via Cavalieri Vittorio Veneto in zona San Lorenzo sono stati appiccati gli incendi. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme e non è la prima volta che quei container vengono dati alle fiamme.

I carabinieri stanno esaminando i sistemi di videosorveglianza per risalire agli autori dei danneggiamenti. Sullo stato di abbandono potrebbero essere chiamati in causa alcuni burocrati delll'amministrazione comunale. Per qualche anno prima di finire nell'incuria più totale l'impianto era stato dato in concessione all'associazione " Il quadrifoglio" per due campi da calcetto.

Il problema si è posto quando l'associazione ha lasciato l'impianto, non garantendo più che quell'area venisse custodita e che lentamente si è trasformata in una discarica, fatta eccezione per la parte affidata alla società partecipata del Comune. Vicino all'area sequestrata ci sono quattro abitazioni di famiglie che, prima dell'assegnazione alla Reset ( avvenuta nel 2016) avevano la servitù di passaggio dove ora c'è l'ingresso dell'autoparco.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie