Incendiato quadro elettrico di pubblica illuminazione
Atto vandalico a Tre Fontane
Grave atto vandalico nella notte tra domenica e lunedì scorsi, ai danni di un quadro elettrico a servizio del nuovo impianto di pubblica illuminazione realizzato dall’Amministrazione comunale di Campobello di Mazara l’estate scorsa nel lungomare est ( nei pressi dei campi da tennis) della frazione balneare di Tre Fontane.
Si è trattato di un atto incendiario di evidente natura dolosa, che ha provocato ingenti danni, lasciando al buio da domenica sera l’intera zona compresa tra la via Lucio Piccolo e la via TF 161esima est (comprese le traverse perpendicolari) e che è stato denunciato alla locale stazione dei Carabinieri.
I tecnici comunali stanno operando per riparare i guasti, cercando di ripristinare in via provvisoria il funzionamento dell’impianto in attesa di un successivo intervento più radicale i cui costi sono ancora da quantificare.
«Sono davvero sconcertato – afferma il sindaco Castiglione -  per il verificarsi nel nostro Comune di atti vili e ignobili che, colpendo l’Amministrazione comunale, non possono che ferire tutta la comunità campobellese. Evidentemente i recenti lavori di efficientamento energetico che abbiamo eseguito per riqualificare l’impianto avranno dato fastidio a qualcuno, ma questo di sicuro non ci scoraggerà e non farà arretrare di un passo l’attività di questa Amministrazione comunale, tant’è che abbiamo già approvato un altro progetto di efficientamento energetico per proseguire i lavori, che a breve saranno eseguiti in un nuovo tratto di lungomare e nelle trasverse ad esso perpendicolari. Nell’esprimere, dunque, dura condanna per il vile gesto, auspico che le Forze dell’Ordine possano al più presto fare luce sull’accaduto, assicurando i responsabili alla giustizia».
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Ladri in azione all'istituto per Geometri
Ancora Raid vandalici alla Falcone
Espiantati i 50 alberelli di via Marsala a Petrosino, il sindaco: "Saranno ripiantati"
Devastati i bagni della Villa "Regina Margherita"
Il “Sorrentino” sempre disponibile per chi lo richiede. Nota del Trapani Calcio
Danneggiati parchimetri delle strisce blu in Vetta
Ignoti danneggiano porta di ingresso della Colombaia
Gestione beni regionali del territorio, Damiano partecipa ad incontro a Palermo
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Incidente stradale mortale, la vittima un giovane di 24 anni