Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 14 Agosto 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Incendio nella zona di Montagna Grande - Trapani Oggi

0 Commenti

2

0

0

0

1

Testo

Stampa

Cronaca
Vita

Incendio nella zona di Montagna Grande

31 Luglio 2020 22:10, di Redazione
Incendio nella zona di Montagna Grande
Cronaca
visite 5633

Ancora fiamme in provincia di Trapani, dopo Monte Cofano da qualche ora brucia anche una zona nei pressi di  Montagna Grande nei pressi della diga Rubino. Nella zona la notte dell'incendio di Monte Cofano c'era stato un altro intervento della forestale. Grazie proprio al loro intervento era stato evitato che l'incendio si inoltrasse nel bosco.Sul posto alcune squadre di vigili del fuoco e uomini della forestale. L'allarme è scattato questa sera. A bruciare al momento soprattutto sterpaglie. Fiamme anche nei pressi di Fulgatore e a Ummari. La colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza. L'incendio sta tenendo impegnati i vigili del fuoco e la forestale in zona è anche intervenuto un mezzo aereo.
Insomma, ancora una volta il Trapanese deve fare i conti con l'emergenza. Sulla natura dei roghi i pompieri non si sbilanciano. Non si esclude, tuttavia la matrice dolosa.
La dichiarazione del sindaco di Salemi Domenico Venuti...
Le fiamme che hanno aggredito Montagna Grande sono una ferita per tutti noi e suscitano rabbia e indignazione. Quei boschi fanno parte della nostra storia, vederli bruciare è intollerabile. Chiediamo una maggiore vigilanza e un miglioramento del servizio di prevenzione da parte degli enti preposti: il sospetto che tutto ciò sia frutto della mano dell'uomo, infatti, è forte e se questa ipotesi sarà confermata allora sarà ancora più urgente mettere a punto un sistema che sia in grado di intervenire tempestivamente. Bisogna agire e subito, prima che sia troppo tardi

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings