Trapani Oggi

Inchiesta archiviata per amministratore giudiziario. - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Inchiesta archiviata per amministratore giudiziario.

16 Febbraio 2022 14:17, di Redazione
visite 305

Aiello era stato denunciato da imprenditori.

L'inchiesta aperta nei confronti dell'avvocato Andrea Aiello per abuso d'ufficio e peculato è stata archiviata dal Gip di Palermo Antonella Consiglio. Aiello è  l'ex amministratore giudiziario della società Euroimpianti Plus srl di proprietà dei figli degli imprenditori Cavallotti. L'inchiesta aperta nei confronti del legale , il quale venne nominato amministratore dopo il sequestro della Euroimpianti, è nata da un esposto inizialmente a carico di ignoti che sottolineava delle irregolarità nella gestione dell'impresa.

La società realizzava la manutenzione della rete del gas e aveva vinto diversi appalti tra cui l'agrigentino , in particolare Ravanusa, dove una fuga di gas dalla rete del metano aveva determinato il crollo di svariate palazzine e la morte di 9 persone. Dopo due richieste di archiviazione da parte della Procura e una consulenza tecnica , il gip ha sancito la regolarità della gestione dell'amministratore giudiziario.

Per il gip " emerge una seria e concreta difficoltà gestionale a seguito dei necessari costi che l'amministratore ha dovuto sostenere per il mantenimento degli impegni contrattuali e nei confronti dei molti dipendenti. I così detti costi di legalità". Ha continuato il giudice: " Men che meno può rinvenirsi nelle condotte in parola una volontà dell'indagato di favorire se stesso ed altre figure professionali, che si sono rese necessarie, o di danneggiare la famiglia Cavallotti".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie