Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 23 Luglio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Incidente mortale sulla A/29 all'altezza galleria Fumosa, due le vittime - Trapani Oggi

0 Commenti

2

2

3

0

2

Testo

Stampa

Cronaca
Fulgatore

Incidente mortale sulla A/29 all'altezza galleria Fumosa, due le vittime

21 Aprile 2021 12:15, di Redazione
Incidente mortale sulla A/29 all'altezza galleria Fumosa, due le vittime
Cronaca
visite 13146

**Aggiornamento** - Le due vittime provenivano da Sciacca dove lavoravano come pescatori. Entrambi lasciano mogli e figli. Giusto qualche settimana fa Salvatore Esposito aveva perso a causa del covid un fratello che abitava a Lampedusa. I resti delle due vittime si trovano all'obitorio di Trapani per gli accertamenti del caso. ________________________________________________________________________________
**Aggiornamento** Le vittime sono due uomini di Trapani Salvatore Vultaggio, 66 anni, e Salvatore Esposito. 72 anni, che hanno tentato di tutto per uscire dall’abitacolo della Suzuki Swift.
_______________________________________________________________________________
**Aggiornamento** - Dai primi rilievi effettuati dalla polizia stradale l'incidente è avvenuto all'interno della galleria. Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, forse per un malore, o per l'alta velocità o magari per un guasto improvviso. La Suzuki Swift, ha iniziato a zigzzagare all'interno della galleria e a sbattere contro le pareti, poi si sarebbe incendiata. Sembra che una delle due vittime avrebbe anche tentato di uscire dall'abitacolo ma non è riuscita. Ancora non sono stati dati i nomi delle vittime, potrebbero essere di età diversa.  I vigili del fuoco hanno lavorato per ore.  A prelevare l'auto finita nello spartitraffico un'autogru soccorritori, sul posto il medico legale i soccorritori e il carro funebre e il pubblico ministero di turno della Procura di Trapani. 
______________________________________________________________________________
E' di due i morti il bilancio dell'incidente stradale verificatosi, stamane sulla A-29 all'uscita della galleria Fumosa a circa 900 metri dallo svincolo per contrada Dattilo. Erano a bordo di un'auto una Suzuki Swift, che per cause ancora in fase di accertamento si è schiantata contro il guard-rail, andando a fuoco. Gli occupanti rimasti intrappolati nell'abitacolo sono morti carbonizzati. Scattato l'allarme sono intervenuti i pompieri e gli agenti della polizia stradale chiamati a far luce sulla vicenda. L'auto procedeva da Palermo direzione Trapani. Per il momento non di conosce l'identità delle due vittime.
L’autostrada A29dir “Alcamo-Trapani” è provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Trapani, a causa dell' incidente avvenuto al km 25,600.  Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, il personale di Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata sulla statale 113 tramite lo svincolo di Fulgatore con rientro in autostrada allo svincolo di Dattilo.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings