Trapani Oggi

Incidente stradale mortale nella notte a Trapani. Ha 16 anni la vittima - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Incidente stradale mortale nella notte a Trapani. Ha 16 anni la vittima

22 Maggio 2022 09:16, di Laura Spanò
visite 9744

Il sinistro è avvenuto in via Virgilio

Incidente stradale mortale questa notte attorno all'1,15 in un incrocio di via Virgilio a Trapani.

La vittima è un ragazzo di 16 anni Mario Pellegrino, di Custonaci in sella ad uno scooter che si è scontrato con un altro scooter condotto da un 22enne che ha riportato ferite ed è ricoverato in prognosi riservata. La vittima era alla guida di un scooter Honda Sh e si è scontrato con un altro scooter Yamaha Majestic 400 condotto dal ventiduenne.

Ferito anche il passeggero che viaggiava con la vittima. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Ancora incerta la causa del sinistro.

La famiglia di Mario è molto conosciuta a Custonaci. Il padre Francesco è uno dei fratelli titolari dell'impresa Sud Marmi. Lo zio, Vito Pellegrino, è il presidente di Sicindustria Trapani. Il ragazzo portava il nome del nonno, fondatore dell'azienda nel 1980.

Il Comune di Custonaci esprime il proprio cordoglio su Facebook: «Il sindaco Giuseppe Morfino, l'amministrazione comunale e la comunità di Custonaci si stringono attorno alla famiglia Pellegrino per la tremenda perdita del giovane Mario. Alla famiglia Pellegrino la vicinanza e l'affetto di tutta la comunità, sconvolta e attonita da questo terribile lutto», si legge sula pagina del Comune.

E in altro un post su Facebook la squadra di calcio dell'Acd Custonaci scrive: «Il mondo del calcio e tutta la nostra realtà sportiva si uniscono al cordoglio e alla sofferenza della famiglia Pellegrino per la perdita del giovane Mario. I giovani sono il nostro futuro e quando vengono strappati alla vita così ci viene tolto un pezzetto di futuro. Sentite condoglianze a tutta la famiglia Pellegrino».

Lo stesso fa il Roller Team: «Tutto il Custonaci Roller Team - scrive - si stringe al dolore della famiglia Pellegrino per la prematura scomparsa di Mario. Sentite condoglianze». L'Asd Calcio Trapani 2022 ha sospeso gli allenamenti nella sede di Cornino. «Tutta la nostra società - scrive - fa le più sentite condoglianze alla famiglia Pellegrino per la prematura scomparsa di Mario Pellegrino. Per rispetto alla famiglia e a tutta la comunità di Custonaci, domani gli allenamenti nella nostra sede di Cornino sono sospesi».

I locali di Custonaci hanno annullato le serate.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie