Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 04 Luglio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Iniziative natalizie nelle frazioni e nei quartieri popolari, il Comune stanzia fondi - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Iniziative natalizie nelle frazioni e nei quartieri popolari, il Comune stanzia fondi

30 Novembre 2018 16:56, di Redazione
Iniziative natalizie nelle frazioni e nei quartieri popolari, il Comune stanzia fondi
Attualità
visite 629

Emanato dal Comune un avviso pubblico per acquisire progetti riguardandi manifestazioni e iniziative culturali promosse nelle frazioni e nei quartieri popolari. Il complesso di risorse stanziate ammonta a 5.000 euro da ripartire nella misura di 500 euro per progetto, per un massimo di dieci progetti.
Gli ambiti di attività riguardano rganizzazione di rassegne cinematografiche e teatrali legate al tema natalizio; attività letterarie, musicali, ricreative da realizzarsi all'interno al tema natalizio; attività culturali, ricreative, naturalistiche legate al periodo natalizio; organizzazione rassegne musicali e concertistiche; organizzazione di iniziative finalizzate a promuovere cultura e identità locali; altre attività eventualmente da definire. L'erogazione delle risorse è formalizzata con contributi a norma del Regolamento comunale dei contributi socio culturali approvato con deliberazione consiliare n. 24 del 24/02/2003. E' fatta salva la possibilità, per ciascun organismo selezionato come titolare di progetto, di utilizzare per la realizzazione delle iniziative altre risorse, acquisite mediante sponsorizzazioni o altre attività di raccolta fondi.
La selezione è, inoltre, finalizzata a promuovere il ruolo degli organismi no profit nell'ambito del sistema culturale locale perchè l'amministrazione affiderà ad alcuni tra questi, in possesso dei necessari requisiti, la realizzazione delle attività e delle iniziative. Possono presentare progetti enti, associazioni, cooperative, fondazioni, istituzioni, Pro-Loco, comitati, Istituzioni scolastiche, etc.) regolarmente costituiti che sono nelle condizioni di stipulare contratti con la Pubblica amministrazione secondo la normativa vigente. Le proposte progettuali dovranno pervenire entro il prossimo 10 dicembre. Sulla home page del sito del Comune di Trapani è possibile scaricare l'avviso pubblico con tutti i dettagli per la partecipazione.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings