Trapani Oggi

Inps: novità in arrivo. - Trapani Oggi

Attualità

Inps: novità in arrivo.

15 Giugno 2022 17:18, di Redazione
visite 421

Nuovi servi per l'utenza.

L'Inps ha annunciato che è arrivato il nuovo servizio informativo che consente agli utenti di consultare news e comunicati stampa mediante una semplice richiesta vocale ad Alexa e Google Home. La nuova funzionalità può essere attivata in due modi: il primo tramite l'App sul proprio smartphone oppure direttamente attraverso l'interazione vocale con l'assistente che contenga le parole " Inps notizie".

Una volta attivata la funzione Inps notizie si potranno ascoltare le ultime 10 news e i comunicati dalla informazione più recente alla meno recente ed effettuare ricerche per testo, filtrare notizie e comunicati stampa per data. Inps notizie può essere consultato anche da dispositivi dotati di schermo, scorrendo la lista delle news e dei comunicati stampa e visualizzare i relativi contenuti con il touch screen.

Il nuovo servizio rientra tra le attività  di innovazione previste dall'Inps per l'attuazione del Pnrr, mirate a rendere disponibili all'utenza le informazioni ed i servizi dell'Istituto secondo una logica multicanale.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie