Intesa tra Ordine degli avvocati e Università
Galluffo : per un'avvocatura co-protagonista nella Governance della Giurisdizione e nel “Pianeta Giustizia”
Patto di collaborazione tra l'Ordine degli avvocati di Trapani e l'Università . E' stato sancito  nel corso di un incontro che si è svolto, a Paceco, tra il presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati Vito Galluffo, il nuovo presidente del Polo Universitario trapanese Giorgio Scichilone e il presidente del Consorzio universitario Francesco Torre.
Obiettivo dell'accordo, organizzare Master, attività seminariale, conferenze e i Summer/Winter School.
Ma anche corsi di formazione per i praticanti avvocati ed avvocati gestiti dalla Scuola di Formazione Forense “Avv. Pietro Drago” e di convegni organizzati dal Comitato Pari Opportunità , da svolgersi al Polo Universitario.
Il confronto si è sviluppato in un clima di massima collaborazione e di condivisione di una politica di complessivo sviluppo socio-culturale e politico, puntando la lente di ingrandimento sul significativo apporto di idee, di professionalitĂ e di sensibilitĂ che l'Ordine degli avvocati di Trapani può mettere al servizio di un comparto universitario che mira ad offrire al territorio una nuova ed interessante opportunitĂ di sviluppo e di crescita. SarĂ preparata al piĂą presto un'apposita convenzione, che sarĂ sottoposta all'approvazione delle parti. Â
Vito Galluffo, presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trapani, ha precisato che “come Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, vogliamo un’Avvocatura effettivamente co-protagonista nella Governance della Giurisdizione e nel “Pianeta Giustizia” ed assieme al Polo Universitario “presente nella società e tra i giovani per la formazione culturale.”
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Centro Vaccinale il 13 Dicembre a San Saverio
Oggi si consegna il Pronto soccorso dell'ospedale San Marco
Droga dello stupro nella "Roma bene", in 5 a giudizio
Giornata inaugurale conferenza regionale istruzione e ricerca
Menfi. Dopo il nubifragio trovato ordigno bellico
Attività produttive, startup siciliane alla "Borsa della Ricerca"
Lo "Sciascia e Bufalino” alla BTE di Capo d’Orlando.
M5S dona 30mila euro per finanziare borse di studio agli atleti disabili
I più visti
Incidente mortale a Partinico. La vittima Lorenzo Asta 34 anni di Alcamo
Incidente Custonaci. Migliorano le condizioni di Maria Pia Giambona
Trapani. Era morta da due mesi rinvenuta in casa stamane
L'FC Trapani 1905 è di Valerio Antonini. Domani la firma anche per l'acquisizione del Basket [VIDEO]
Allarme bomba dietro la fontana del Tritone