Trapani Oggi

Intesa tra Ordine degli avvocati e Università - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Intesa tra Ordine degli avvocati e Università

05 Gennaio 2022 08:51, di Redazione
visite 1203

Galluffo : per un'avvocatura co-protagonista nella Governance della Giurisdizione e nel “Pianeta Giustizia”

Patto di collaborazione  tra l'Ordine degli avvocati di Trapani e l'Università. E' stato sancito  nel corso di un incontro che si è svolto, a Paceco, tra  il presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati Vito Galluffo, il nuovo presidente del Polo Universitario trapanese  Giorgio Scichilone e il presidente del Consorzio universitario  Francesco Torre.

Obiettivo dell'accordo, organizzare  Master,  attività seminariale, conferenze e i Summer/Winter School.
Ma anche  corsi di formazione per i praticanti avvocati ed avvocati gestiti dalla Scuola di Formazione Forense “Avv. Pietro Drago” e di convegni organizzati dal Comitato Pari Opportunità,  da svolgersi al Polo Universitario.

Il confronto si è sviluppato in un clima di massima collaborazione e di condivisione di una politica di complessivo sviluppo socio-culturale e politico, puntando la lente di ingrandimento sul significativo apporto di idee, di professionalità e di sensibilità che l'Ordine degli avvocati di Trapani può mettere al servizio di un comparto universitario che mira ad offrire al territorio una nuova ed interessante opportunità di sviluppo e di crescita. Sarà preparata al più presto un'apposita convenzione, che sarà sottoposta all'approvazione delle parti.   

Vito Galluffo, presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trapani,  ha precisato che  “come Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, vogliamo un’Avvocatura effettivamente co-protagonista nella Governance della Giurisdizione e nel “Pianeta Giustizia” ed assieme al Polo Universitario “presente nella società e tra i giovani per la formazione culturale.”

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie