Trapani Oggi

Isola delle Femmine ricorda con una mostra il Milite Ignoto - Trapani Oggi

Attualità

Isola delle Femmine ricorda con una mostra il Milite Ignoto

02 Novembre 2021 17:43, di Francesco Graziano
visite 442

L'evento in programma da giovedì

Sarà organizzata da BCSicilia, Associazione  Isola-Pittsburg Forever, dal Gruppo Scout e dalla Guardia Costiera Ausiliaria la mostra che si terrà ad Isola delle Femmine dedicata alla Prima Guerra Mondiale  e al ricordo dei cento anni del Milite Ignoto. Spoglie senza nome che riposano sull’Altare della Patria , simbolo di tutti i caduti che hanno difeso l’Italia durante la Grande Guerra.

La mostra verrà aperta al pubblico giovedi 4 novembre 2021dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 in via Cutino , 14 nei locali della Casa Museo Joe Di Maggio a Isola delle Femmine.

Gli oggetti in esposizione fanno parte delle collezioni private del Luogotenente dei Carabinieri Benedetto Salvino medaglia d’oro vittima del terrorismo e del Presidente di BCSicilia Isola delle Femmine Agata Sandrone che insieme a Giancarlo Equizzi ha curato le ricerche sui soldati dell’isola.

All’interno della mostra sarà possibile ammirare antichi cimeli, divise, medaglie, preziosi documenti che raccontano la vita quotidiana dei soldati che parteciparono al conflitto. Saranno visibili anche dei panelli con foto e storie dei soldati di Isola delle Femmine e Sferracavallo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie