Trapani Oggi

Processo per diffamazione Oddo/Tranchida. L' accordo ci fu? - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Cronaca

Processo per diffamazione Oddo/Tranchida. L' accordo ci fu?

11 Novembre 2021 12:37, di Luigi Todaro
visite 1439

Il 25 gennaio la sentenza

Con la deposizione dell'ultimo testimone si avvia a conclusione il processo contro il segretario regionale del Psi Nino Oddo, accusato di diffamazione dal sindaco Giacomo Tranchida.

La vicenda ruota attorno ad un presunto accordo durante le Amministrative del 2007 ad Erice  tra l'allora candidato a sindaco Giacomo Tranchida, e Cettina Montalto. Accordo sempre negato da Giacomo Tranchida che querelò Nino Oddo.Cettina Montalto, candidata al consiglio comunale della Vetta, sosteneva Ignazio Sanges, antagonista di Giacomo Tranchida, ma siccome era possibile il voto disgiunto, secondo la tesi di Oddo, la donna avrebbe fatto votare Tranchida in cambio di un assessorato.Il patto Tranchida-Montalto sarebbe stato sancito in una nota pizzeria.

Dinnanzi al tribunale è comparso  Alberto Pollari che fu il moderatore dell'incontro che sancì quell'intesa. Pollari ha detto che c'erano stati altri incontri tra Tranchida e Montalto e ha fornito dati emersi da alcune sezioni elettorali che evidenzierebbe che l'intesa ci fu.  La sentenza è prevista per il prossimo 27 gennaio.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie