La 104^ Targa Florio avrà una nuova data
Per l’emergenza al COVID-19 slitta lsa gara automobilistica più antica del mondo. tricolore Rally. AC Palermo ed Automobile Club D’Italia pronti ad una nuova collocazione appena possibile.
Gli appassionati di automobilismo si mettano il cuore in pace,
La 104^ Targa Florio, la gara automobilistica più antica del mondo, è rinviata a data da destinarsi causa dell’emergenza legata al contenimento del contagio del CIVID-19.
La 104^ Targa Florio era inizialmente prevista quale terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally, dopo il Rally del Ciocco e Valle del Serchio e 1000 Miglia, competizioni già entrambe rinviate. Gli organizzatori di AC Palermo fino all’ultimo hanno ottimisticamente tenuto ferma l’iniziale data dal 7 al 9 maggio.Â
Come da direttive precise dell’Automobile Club d’Italia, AC Palermo è pronto ad individuare una nuova data non appena la situazione tornerà alla normalità .
-“Siamo grandi appassionati, ma allo stesso tempo persone responsabili -afferma Angelo Pizzuto, Presidente Automobile Club Palermo - la gara più antica del mondo deve essere intanto accessibile a tutti, siciliani e non, essendo dal 1906 una grande festa mondiale dello sport. E deve essere possibile per tutti viverla in sicurezza e con serenità ’. E’ pertanto, con grande dispiacere, ma con altrettanta fermezza e determinazione, che in accordo con Acisport, ho deciso di rinviare la 104^ Targa Florio a data da destinarsi. Cercheremo di recuperare la gara non appena l’emergenza e le sue restrizioni saranno alleggerite, magari entro il prossimo autunno come speriamo tutti".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Un Ferrari Club anche a Trapani [VIDEO]
La Monte Erice si farà. Oggi affidati i lavori
Fine settimana motoristico a Valderice
La Monte Erice raddoppia
Scuderia Trapani Corse sugli scudi a Erice
In lutto l’automobilismo trapanese: morto Benny “Nitto” Rosolia
Ci ha lasciato Franco Spada
Domenica la 14ª edizione dello Slalom Agro Ericino
I più visti
Valerio Antonini in cerca del colpaccio a Trapani. Vuole Basket e Calcio
Valerio Antonini il nuovo "patron" dello sport a Trapani
Vendita FC Trapani 1905. La Rosa vuole tra i 600 e 650 mila euro per lasciare
Valerio Antonini cala un altro asso. Concluso accordo con il nuovo Sponsor Tecnico
FC Trapani 1905. Un Andrologo nello staff di Antonini