Trapani Oggi

La coperta elettrica va a fuoco, a Favignana muore una donna - Trapani Oggi

Favignana | Cronaca

La coperta elettrica va a fuoco, a Favignana muore una donna

26 Aprile 2021 10:04, di Laura Spanò
visite 6912

Indagini dei carabinieri

Un'anziana donna di 91 anni, residente a Trapani ma che viveva a Favignana è deceduta nell'incendio divampato nella sua abitazione, dopo che la coperta elettrica era andata a fuoco. La donna viveva da sola in un appartamento di via Garibaldi. La vittima è stata trovata carbonizzata nella sua camera da letto.

Da un primo accertamento pare che la signora avesse acceso la coperta elettrica per proteggersi dal freddo.Poi si sarebbe addormentata. Probabilmente per un malfunzionamento della coperta questa ha preso fuoco. Fiamme e fumo hanno invaso la stanza e per la donna non c'è stato scampo. L'allarme è stato dato dai vicini di casa. Sul posto i carabinieri ma per la dona non c'era più niente da fare, che hanno aperto una indagine. Purtroppo è l'ennesimo incendio che si verifica sull'isola, e questa volta ci è scappato il morto. 

Pietro Giangrasso, vice segretario del Pd egadino, in occasione di un altro incendio, lo scorso mese di marzo aveva lanciato un accorato appello al Sindaco Francesco Forgione affinché si attivi e insista con il Ministerio dell’Interno per l’istituzione di un presidio permanente dei Vigili del Fuoco nelle Egadi, la nostra comunità non può continuare a pagare per una mancanza di un presidio di sicurezza di vitale importanza. 

"Da anni la politica e la società civile hanno avanzato richieste insistenti per la creazione di un distaccamento sul territorio delle Isole Egadi, purtroppo a causa anche dell’incuria da parte della politica che ha governato queste isole negli ultimi anni, non è mai stata realizzato un presidio permanente, lasciando il nostro territorio abbandonato".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie