Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 28 Settembre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

La cucina trapanese, con lo chef Nicola Bandi, incontra la pizza gourmet a Milano - Trapani Oggi

0 Commenti

2

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

La cucina trapanese, con lo chef Nicola Bandi, incontra la pizza gourmet a Milano

21 Ottobre 2018 14:04, di Ornella Fulco
La cucina trapanese, con lo chef Nicola Bandi, incontra la pizza gourmet a Milano
Attualità
visite 2145

Le specialità gastronomiche del Trapanese incontrano la più rappresentativa pietanza della cucina napoletana, la pizza. Un connubio dagli aspetti inconsueti, tutti da esplorare, che avrà luogo martedì prossimo, a Milano. Ambasciatore della cucina siciliana sarà il giovane chef Nicola Bandi dell'osteria "Il Moro" di Trapani, invitato per l'occasione dal maestro Giorgio Caruso della pizzeria gourmet "Lievità".  
La serata, riservata ad un pubblico selezionato di giornalisti e food blogger, vedrà la presenza di referenti della guida Michelin, del Gambero Rosso, di Italia a Tavola e altri importanti media che si occupano di eno-gastromia. Una bella soddisfazione per lo chef trapanese che, insieme al fratello Enzo, ha intrapreso, ormai da anni, la strada della valorizzazione dei prodotti del nostro territorio e della Sicilia reinterpretando le ricette della tradizione trapanese e isolana. La sua cucina è improntata ad una grande attenzione per le materie prime, nel pieno rispetto della stagionalità, con una preferenza ed un sostegno a favore dei piccoli produttori e alle lavorazioni ecosostenibili.
I fratelli Bandi non sono nuovi ai riconoscimenti "fuori le mura". La loro osteria è stata inserita nell'edizione 2018 della "Guida ai sapori e ai piaceri della Sicilia" realizzata dal quotidiano La Repubblica e nell'edizione 2019 della guida "Ristoranti e pizzerie di Sicilia" edita dal Giornale di Sicilia. 
Nicola Bandi ha partecipato, tra le altre iniziative, a "Taormina Goumet" e "Cibo Nostrum" insieme a cuochi da ogni parte d'Italia. Il prossimo 9 novembre il 32enne chef trapanese sarà a Villa Igea, a Palermo, per il galà del gusto in occasione della presentazione della guida "Sicilia da Gustare".

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings