Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 18 Luglio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

La Firriato non ha contraffatto né utilizzato abusivamente il marchio “Cantina siciliana” - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

2

1

Testo

Stampa

barraco
Cronaca
Paceco

La Firriato non ha contraffatto né utilizzato abusivamente il marchio “Cantina siciliana”

24 Settembre 2018 13:18, di Salvatore Morselli
La Firriato non ha contraffatto né utilizzato abusivamente il marchio “Cantina siciliana”
Cronaca
visite 3343

Il Giudice per le indagini preliminari  presso il Tribunale di Trapani ha archiviato la denuncia dello chef Pino Maggiore contro la ditta Firriato che aveva sostenuto che la stessa avesse operato una  contraffazione e avesse utilizzato abusivamente il marchio “Cantina siciliana”, di cui lo stesso Maggiore è titolare.
Per il Gip la denuncia è stata archiviata in quanto gli accertamenti svolti “hanno consentito di escludere qualsivoglia responsabilità”. In una nota della Firriato l’azienda vitivinicola sottolinea di avere “prestato la massima collaborazione all’Autorità Giudiziaria e ha atteso con paziente e silenziosa fiducia lo svolgimento di ogni verifica sul proprio operato, nella consapevolezza di essere stata accusata ingiustamente da parte dello chef Pino Maggiore, esprime oggi la massima soddisfazione per un esito processuale che riconosce l’assoluta correttezza del comportamento di Firriato e di tutti i suoi esponenti. L’azienda- che ha sempre agito nel pieno rispetto delle leggi e dei diritti dei terzi - si riserva di assumere ogni iniziativa legale per ottenere adeguato e dovuto ristoro degli ingenti e milionari danni reputazionali e di immagine, patiti a seguito di un’accusa gratuitamente denigratoria rispetto alla quale l’Autorità Giudiziaria trapanese ha definitivamente ristabilito la verità, riconoscendo la totale innocenza di Firriato”.
La stessa Firriato, infine, ha manifestato l’intenzione di “  devolvere in beneficenza le somme, che dovessero esserle riconosciute a seguito dell'eventuale espletamento delle suddette iniziative di risarcimento danni”. 

© Riproduzione riservata

Commenti
La Firriato non ha contraffatto né utilizzato abusivamente il marchio “Cantina siciliana”
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie