La Guardia Costiera soccorre un cane che rischiava di annegare
E' accaduto a Marsala, l'animale era scivolato in acqua dalle dune di posidonie
Operazione di soccorso in mare dei militari della guardia costiera di Marsala per salvare un cane scivolato dalle dune di posidonia che si trovano sul lungomare Mediterraneo. La richeista di aiuto è giunta ieri pomeriggio alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Marsala. Un cittadino informava della presenza di un cane di grossa taglia in evidente stato di difficoltà che rischiava di annegare in mare.
L’animale, probabilmente scivolato dalle dune di posidonia site sul lungomare Mediterraneo, nel tratto precedente la cosiddetta località “Fortinoâ€, era caduto in mare e non riusciva più raggiungere la terra ferma. E' stato Immediatamente disposto un intervento congiunto via mare e via terra da parte del personale della Guardia Costiera che, giunto sul posto ha individuato e raggiunto in mare l’animale, in evidente stato di difficoltà , stremato ed infreddolito.
Il cane impaurito è stato tratto in salvo ed affidato alle cure del personale del canile intervenuto sul posto che ha accertato la presenza del microchip. Fortunatamente, poche ore dopo, grazie anche alla diffusione sui social network della foto del cane, è stato individuato il legittimo proprietario che, felicissimo per averlo ritrovato, ha ringraziato gli uomini della Guardia Costiera ed ha così potuto riabbracciare il proprio amico a 4 zampe.
Come in altri casi passati, tra cui il famoso soccorso del gattino Charlie con le manovre di rianimazione, il personale della Guardia Costiera di Marsala, nell’ambito dei propri compiti istituzionali ed impegnato costantemente nella salvaguardia della vita umana in mare, è molto sensibile anche al salvataggio degli animali che si trovino in difficoltà nell’ambiente marino.
PER EMERGENZE IN MARE, NON PERDETE TEMPO: CONTATTATE IL NUMERO 1530, ATTIVO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE 24 ORE SU 24. LA GUARDIA COSTIERA È CON VOI
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
“Insieme per la legalità”, premiati studenti marsalesi
Scontri tra tifoserie a Marsala, la polizia arresta due tifosi e ne denuncia altri due
Rifiuto organico. Riprende a Marsala il servizio "porta a porta"
Mercoledì 9 ottobre si inaugura il nuovo Tribunale di Marsala
Sicily Digital Summer School, un successo
Il Capitano Dascanio nuovo Comandante del Gruppo di Marsala
Calcio, il Marsala tessera il classe 2003 Furnari
I più visti
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Paceco. Incidente sul lavoro, muore schiacciato dal trattore
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
A/29 svincolo per Carini, incidente stradale, 5 i mezzi coinvolti
San Vito Lo Capo. Su Monte Monaco i tecnici del Sass stanno cercando di salvare due alpiniste