meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 21 Aprile 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

La Lega Pro ufficializza i criteri di promozione e retrocessione - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

1

0

Testo

Stampa

barraco
Sport
Trapani

La Lega Pro ufficializza i criteri di promozione e retrocessione

01 Febbraio 2019 18:03, di Gianluca Morselli
La Lega Pro ufficializza i criteri di promozione e retrocessione
Sport
visite 775

A seguito della decisione di portare a cinque le promozioni dalla serie C alla  B (invece delle quattro inizialmente previste) e a sette le  retrocessioni in Serie D (al posto di nove), sono stati ufficializzate con il comunicato n. 189 di oggi della Lega Pro le modalità di promozione e retrocessione che comunque varranno solo per la stagione in corso.
Ad andare in serie B saranno  le tre squadre vincitrici dei rispettivi gironi cui si aggiungeranno  le due vincitrici delle finali play off che si svolgeranno secondo il criterio previsto. Solo che alla Final Four si cambia: non più i vincitori impegnati in finale unica, ma due  semifinali che si disputeranno in gare di andata e ritorno. Le squadre vincitrici andranno in cadetteria.Per quanto invece riguarda i play out, le penultima e la terzultima del girone C, che ha 19 squadre, giocheranno gare di andata e ritorno, con la perdente che verrà retrocessa assieme all’ultima classificata. Per i gironi A e B, a 20 squadre, la perdente tra penultima e terzultima classificata, retrocederà direttamente, mentre le vincenti dei due gironi si affronteranno per un ulteriore turno e la perdente retrocederà.
La  Lega Pro si è comunque riservata la facoltà di variare gli anzidetti   dei play out in caso in cui, ed è sempre più probabile che ciò avvenga, si proceda alla  esclusione d’ufficio di Matera e Pro Piacenza.
 

© Riproduzione riservata

Commenti
La Lega Pro ufficializza i criteri di promozione e retrocessione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie