Trapani Oggi

La morte di Osvaldo Kengo. La preside Pina Mandina "Oggi abbiamo perso tutti" - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Cronaca

La morte di Osvaldo Kengo. La preside Pina Mandina "Oggi abbiamo perso tutti"

21 Febbraio 2020 10:11, di Laura Spanò
visite 19561

Tantissimi i messaggi di amici e compagni sulla pagina social del giovane studente

Il giorno dopo la tragedia che ha colpito l'Alberghiero di Erice/Trapani, ieri uno dei suoi studenti Osvaldo Kenga è morto dopo avere accusato mal di testa, mal di gola e un forte dolore al collo, è fortissimo il dolore che si respira tra quelle aule. Oggi ci si interroga cosa può essere accaduto a quello studente di 19 anni che arrivato a scuola la mattina, alle 15 era già disteso sul freddo letto dell'obitorio del Sant'Antonio Abate.

La preside dell'Istituto Pina Mandina visibilmente commossa e affranta così come tutta la comunità scolastica ha affidato poche parole alla sua pagina sociale per ricordare Aldo così come veniva chiamato dai suoi amici il giovane studente di origine albanese, ma che viveva a Macari con la sua famiglia. "Ho tanto pensato se usare questo mezzo per esprimere un dolore privato e intimo... non l'ho mai fatto... ma il mio dolore non è solo mio, coinvolge una intera comunità scolastica, la mia comunità ... oggi l'Alberghiero di Erice, il Florio, perde uno degli studenti più promettenti, un ragazzo con tanti sogni divenuti progetti, una vita piena di amici, affetti, interessi... un ragazzo dagli occhi dolcissimi e un sorriso rassicurante... amato perché buono ... non trovo le parole giuste per esprimere le emozioni nel sentire, dietro quella porta del pronto soccorso, le urla disperate della mamma che cerca il proprio figlio... e un figlio, un compagno oggi lo abbiamo perso tutti... ciao Aldo".

Intanto della vicenda si sta occupando la Procura della Repubblica di Trapani ha aperto un’inchiesta disponendo  l’autopsia che dovrà chiarire i motivi del decesso. Mentre va anvanti l'indagine affidata alla polizia.

La pagina social del giovane è stata invasa da messaggi di amici e di quanti conoscevano Aldo. Ecco uno dei tanti messaggi  -"Nessuno di noi riesce ancora a crederci, non riusciamo a credere che il nostro Aldo è volato via. Il nostro Aldo che aveva ancora una vita davanti, sorrisi da regalarci, e consigli da donarci quando ne avevamo più di bisogno. Ci hai lasciato con un vuoto enorme dentro al cuore, mancherai incredibilmente. Mancherà vederti a San Vito con quel tuo sorriso contagioso, con le tue battute sempre al momento giusto.
Riposa in pace tesoro mio, ti voglio bene".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie