Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 24 Ottobre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

La Pallacanestro Trapani torna sconfitta anche da Biella - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Sport
Trapani

La Pallacanestro Trapani torna sconfitta anche da Biella

16 Dicembre 2018 21:34, di Redazione
La Pallacanestro Trapani torna sconfitta anche da Biella
Sport
visite 604

Sconfitta esterna per la Pallacanestro Trapani che, a Biella, perde 84 a 76. Al Biella Forum va in scena una gara molto combattuta che si è decisa solamente nelle battute finali, quando la squadra di coach Michele Carrea, grazie alla precisione in lunetta (18/18 questa sera), scava il solco decisivo. Trapani resta sempre in partita ma si spegne sul più bello. Tra i singoli per Biella 23 punti di Sims, 22 di Harrell e 18 di Saccaggi. Per Trapani doppia doppia di Rei Pullazi (14 punti e 15 rimbalzi), 22 punti di Clarke e 17 di Renzi. 1°Quarto: Parente sceglie il quintetto formato da Clarke, Miaschi, Ayers, Pullazi e Renzi. Carrea risponde con Saccaggi, Harrell, Wheatle, Chiarastella e Sims. È di Pullazi il primo canestro della partita. Sims ha mette una tripla e poi Harrell è preciso dalla media distanza. Il pareggio di Ayers con un tiro dalla lunga distanza dura poco, perché Biella va nuovamente a segno con Wheatle. Pullazi è chirurgico dalla lunetta, Harrell realizza da sotto e poi Clarke mette la tripla del vantaggio granata (5’ 9-10). Dopo il canestro da sotto di Ayers, Biella risponde con un gioco da tre punti di Sims, ma Clarke realizza una nuova bomba: coach Carrea chiama il primo time-out (7’ 12-15). Si riprende a giocare con la tripla da nove metri di Saccaggi, ma Renzi si iscrive a referto. Saccaggi risponde con una nuova tripla, Nwohuocha, però, dopo un pick&roll è preciso da sotto. Massone realizza da 3. Nel finale Biella allunga con una nuova tripla di Massone, facendo terminare il primo parziale sul 24-21.
2°Quarto: Si riprende a giocare con i canestri dall’area di Harrell e Pullazi e poi con la terza tripla di Massone. Pollone è preciso dalla lunetta e quindi coach Parente decide di chiamare il primo minuto di sospensione (14’ 31-23). Ayers dal mezzangolo accorcia le distanze, Harrell fa due sue due al tiro libero e Sims regala il massimo vantaggio momentaneo di Biella (16’ 35-25). Miaschi con un’ottima esecuzione da sotto si iscrive a referto, ma ancora Sims raggiunge la doppia cifra personale. Importanti i punti Pullazi al tiro libero ma ancora Sims fa male alla difesa granata con due canestri. Renzi riporta Trapani sul -10 e Carrea decide di chiamare time-out (18’ 41-31). Miaschi, Clarke e poi Saccaggi fanno bottino pieno dalla linea della carità, mentre Renzi fa 1 su 2. Nel finale del quarto nuovi viaggi in lunetta per Saccaggi e Renzi, ma allo scadere una grande tripla di Clarke riporta Trapani sul -4. Intervallo 45-41. 
3°Quarto: Dopo la pausa lunga con il canestro allo scadere dei 24’’ di Renzi e poi con i tre liberi di Clarke, Trapani si riporta in vantaggio. Sims e Harrell fanno rimettere il naso avanti a Biella e poi Chiarastella sigilla il +6 con una bomba (24’ 52-46). Trapani non molla: Ayers senza ritmo mette una tripla da posizione centrale e poi Pullazi è preciso dalla lunetta. Wheatle fa un gioco da tre punti sfruttando il proprio rimbalzo offensivo, Renzi da sotto realizza, ma dall’altra metà campo Saccaggi mette una tripla (27’ 58-53). Nel finale Trapani cerca di accorciare le distanze con Renzi e Clarke, ma la bomba forzata di Sims e i liberi di Harrell rispediscono le offensive granata. Al 30’ 63-57.
4°Quarto: Si riprende a giocare con le penetrazioni di Wheatle e Miaschi e poi con la tripla fortunosa di Harrell. Renzi sfrutta il proprio fisico per realizzare dal post basso, Clarke dopo un’ottima circolazione della palla mette una tripla e poi Miaschi dopo un rimbalzo offensivo riporta Trapani sul -1, con il tecnico Carrea che decide di chiamare i propri atleti a colloquio (34’ 67-66). Pullazi pareggia l’incontro con un tiro libero, ma la tripla di Saccaggi da notevole distanza riporta Biella sul +3. Saccaggi è ancora preciso dalla lunetta e la nuova tripla di Harrell costringe coach Parente a chiamare time-out (36’ 75-67). Alla ripresa la penetrazione di Clarke arriva fino al capolinea, Harrell però mette una bomba. Pullazi e Clarke riportano Trapani sul -6. Miaschi fa un’ottima stoppata e lancia dall’altra metà campo Ayers che mette la tripla del -3. Risponde dalla stessa distanza Sims ad un minuto dalla fine, Pullazi fa uno su due dalla lunetta, mentre Sims segna entrambi i liberi a 25 secondi consegnando, di fatto, la vittoria alla Biella. Finale 84-76.
DICHIARAZIONI
Daniele Parente (coach 2B Control Trapani): “Biella è stata più lucida di noi nei momenti decisivi. Quando nel finale abbiamo pareggiato, loro sono stati bravi a fare un break di 8 a 0, trovando delle conclusioni facili. Per noi è l'ennesima sconfitta in trasferta e, ancora una volta, l’abbiamo persa per dei dettagli regalando qualche pallone importante. Abbiamo subito troppo al rimbalzo d'attacco ed abbiamo sbagliato troppi tiri liberi. La differenza di energia negli ultimi tre minuti ha consegnato la vittoria a Biella. Dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti critici della partita. Siamo quasi a metà campionato ma, purtroppo, facciamo sempre gli stessi errori, dobbiamo migliorare in termini di personalità”.
Michele Carrea (coach Edilnol Biella): “Abbiamo fatto tanti progressi e questa serie di 3 vittorie consecutive ne è la prova. Il rientro di Massone ci ha permesso di aggiungere delle frecce al nostro attacco ed abbiamo acquisito fiducia e continuità: la perfezione ai liberi di questa sera ne è la dimostrazione concreta. Abbiamo aumentato la qualità dei nostri tiri aumentando di molto, di conseguenze, le percentuali”
 
Edilnol Biella vs 2B Control Trapani 84-76
Parziali: (24-21; 21-20; 18-16; 21-19)
Edilnol Biella: Sims 23 (7/16, 2/4), Harrell 22 (5/11, 2/5), Saccaggi 18 (0/3, 4/7), Massone 9 (3/6 da tre), Wheatle 7 (3/5, 0/1), Chiarastella 3 (0/2, 1/2), Pollone 2 (0/1), Vildera (0/1), Nwokoye (0/1 da tre), Savio ne, Bertetti ne.
Allenatore: Michele Carrea.
Assistenti: Francesco Viola e Walter Santarossa.
Pallacanestro Trapani: Clarke 22 (2/4, 4/9), Renzi 17 (7/8), Pullazi 14 (3/7, 0/3), Ayers 13 (2/5, 3/5), Miaschi 8 (3/6, 0/2), Nwohuocha 2 (1/1), Czumbel (0/2 da tre), Marulli (0/3 da tre), Artioli, Tartamella ne.
Allenatore: Daniele Parente.
Assistente: Fabrizio Canella.
Arbitri: CAFORIO ANGELO di BRINDISI (BR); CATANI MARCO di PESCARA (PE); BARTOLOMEO ANTONIO di CELLINO SAN MARCO (BR)

© Riproduzione riservata

Commenti
La Pallacanestro Trapani torna sconfitta anche da Biella
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie