La Trapani Shark vince il torneo Città di Ponzano
I granata pronti per affrontare la prossima imminente stagione
Ponzano (TV). Senza Pleiss e Mollura, la Trapani Shark mette in scena una partita quasi perfetta e vince con grande merito il “Torneo Città di Ponzano” battendo la Nutribullet Treviso per 71-90. Una prova corale sia in attacco che in difesa. Trapani nella prima metà partita è stata chirurgica da oltre l’arco e nella seconda parte ha resistito ad ogni tentativo di recupero di Treviso. Tra i singoli, Justin Robinson è stato premiato col titolo di MVP del Torneo.
1º Quarto: Coach Repesa parte con Robinson, Galloway, Petrucelli, Alibegovic e Horton. Vitucci risponde con Bowman, Torresani, Macura, Paulicap e Mazzola. Il primo canestro è di Macura ma risponde subito Alibegovic. Botta e risposta da 3 fra Macura e Robinson prima della schiacciata di Horton. Robinson colpisce in contropiede ma Treviso risponde con un 4-0 firmato Paulicap e Bowman (9-9 al 5’). Petrucelli realizza da sotto prima del flotter di Macura e di 7 punti di Trapani (13-16 al 7’). Mazzola interrompe il break ma Rossato e Pullazi rispondono con la tripla: time out per coach Vitucci. Notae e Yeboah piazzano altre 2 bombe uscendo dal time out ma Mascolo blocca il parziale con la tripla. Mazzola fa 2/2 dalla lunetta: 20-30 al 10’.
2º Quarto: Yeboah colpisce da sotto prima del libero di Mezzanotte e della penetrazione vincente di Notae e della tripla di Alibegovic (21-37 al 12’). Yeboah col jump, Olisevicius in penetrazione, 1/2 di Alibegovic dalla lunetta e l’incursione vincente di Robinson bloccano il punteggio sul 23-42 al 15’. Dalla lunetta: Paulicap fa 1/2, Olisevicius e Mascolo 2/2. Alibegovic e Olisevicius vanno a segno dal post basso prima dei tiri liberi di Rossato (1/2) e Olisevicius (2/2). Robinson colpisce da oltre l’arco e Horton mette 2 liberi prima della penetrazione di Bowman. Macura col jump dalla media e Mascolo in penetrazione prima della tripla sulla sirena di Petrucelli 38-53 al 20’.
3º Quarto: Il primo canestro è di Mascolo, poi Bowman, Petrucelli e Alibegovic. Olisevicius fa 2/2 dalla lunetta. Robinson colpisce da oltre l’arco prima del canestro da sotto di Paulicap e della tripla di Galloway. Olisevicius con 5 punti consecutivi prima del 2/2 di Mazzola. Penetrazione vincente di Robinson e 1/2 dalla lunetta di Notae. Gentile mette 3 liberi prima della tripla di Bowman: 56-69 al 30’.
4º Quarto: Notae colpisce da oltre l’arco ma Mascolo risponde con 5 punti di fila. Contro break di Trapani di 5-0 (61-77). Botta e risposta da oltre l’arco fra Olisevicius e Gentile. Bowman col jump dalla media e 3 tiri liberi porta il punteggio sul 69-80 a 3’ dalla fine. Dopo il tiro libero di Olisevicius, Rossato colpisce in penetrazione: time out per Vitucci. Altro 1/2 ai liberi di Bowman prima del canestro in acrobazia di Robinson, la schiacciata di Horton e la penetrazione di Notae. Gentile mette 2 liberi: finisce 71-90.
Parziali: (20-30; 14-20; 18-16; 15-21). Nutribullet Treviso Basket: Bowman 15, Harrison ne, Torresani, Mascolo 14, Mazzola 6, Mezzanotte 1, Olisevicius 19, Alston, Paulicap 7, Macura 9. Allenatore: Francesco Vitucci. Trapani Shark: Horton 8, Robinson 17, Rossato 6, Alibegovic 12, Galloway 6, Petrucelli 7, Yeboah 7, Gentile 10, Pullazi 6, Notae 11, Mollura ne, Pleiss ne. Allenatore: Jasmin Repesa. Assistenti: Andrea Diana, Alex Latini.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Basket, a Trapani torna la sfida tra campioni europei, ma non è la prima volta
A Bormio Trapani Shark vince contro la blasonata Galatasaray
Il patron della Trapani Shark presenta ricorso al Tar contro il Daspo
Julio Trovato non fa più parte del progetto della Trapani Shark
Basket Under 19 Eccellenza, Catanzaro pesca a Trapani, arrivano Tumminia e Cirobisi
Basket. A settembre il Torneo Internazionale di Pre-Stagione
Trapani Shark: fumata nera per Matt Thomas, rimane JD Notae
Akwasi Abeyie Yeboah è un giocatore del Trapani Shark
I più visti
Trapani Shark, fumata bianca con l'ex Efes Tibor Pleiss
Massimo Oddo nuovo allenatore del Trapani? Manca solo l'ufficialità
Trapani calcio, Kragl ha rescisso il contratto
Calcio: Merola rifiuta Trapani, dietro ci sarebbe Catania e Salernitana
Julio Trovato non fa più parte del progetto della Trapani Shark