Lavorava in nero e godeva del reddito di cittadinanza
I Carabinieri lo denunciano
Godeva del reddito di cittadinanza ma, inosservante degli obblighi derivanti dalla legge che non consente contemporaneamente di lavorare, prestava la sua attivitĂ in nero in un cantiere edile. Â
C.S. veniva individuato mentre prestava lavoro im nero dai Carabinieri della Stazione di San Vito lo Capo e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, unitamente a funzionari dell’INPS di Trapani, impegnati in  servizi finalizzati al controllo dell’osservanza degli obblighi in materia di lavoro, nonché di salute e sicurezza dei lavoratori.
Accertata la posizione del C.S. questi veniva deferito in stato di libertĂ alla AutoritĂ Giudiziaria.
Nel corso di un’altra ispeziono sono emerse diverse irregolarità , quali l’omessa sorveglianza sanitaria, la mancata formazione e informazione lavoratori sui rischi connessi attività da svolgere,la mancata consegna dei previsti dispositivi di protezione individuale, la presenza, nei cantieri edili, di ponteggi non adeguatamente armati in modo da evitare pericolo caduta dei lavoratori e la mancata redazione del Piano Operativo di Sicurezza. Inoltre dai  controlli eseguiti a carico dei lavoratori presenti, cinque sono risultati irregolari.
Da qui la denuncia anche per gli Amministratori Unici delle due ditte di costruzione in cui sono state rilevate le irregolarità , a carico dei quali sono stati adottati provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale, ed a cui sono state comminate sanzioni amministrative per complessivi euro 14.400,00 e ammende pari a euro 7.723,00.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo