Lavori alla galleria di Segesta, nuovo incontro tra prefetto e ANAS
Nuovo incontro, ieri, in Prefettura, sullo stato di avanzamento dei lavori della galleria Segesta sulla autostrada A29/dir. Il prefetto Darco Pellos h...
Nuovo incontro, ieri, in Prefettura, sullo stato di avanzamento dei lavori della galleria Segesta sulla autostrada A29/dir. Il prefetto Darco Pellos ha sentito il responsabile del Coordinamento territoriale ANAS, Valerio Mele, a cui ha chiesto se sono state superate le criticità rilevate durante le operazioni previste dal progetto esecutivo. Mele ha spiegato che è stato necessario un approfondimento di alcune soluzioni tecniche e che questo ha, effettivamente, determinato un rallentamento delle attività di cantiere. L'ingegnere ha assicurato che, entro il prossimo mese di marzo, il traffico sarà deviato, sempre in regime di doppio senso di circolazione, nella canna - nel frattempo ammodernata - in direzione Trapani per consentire la realizzazione dei by pass di collegamento. Il prefetto ha sottolineato che l’attenzione sulla tempistica degli interventi nella galleria autostradale è motivata dall’esigenza di garantire condizioni di massima sicurezza e transitabilità ai cittadini e ha raccomandato che il cronoprogramma dei lavori non subisca ulteriori variazioni e sia assicurata la massima puntualità . Pellos ha anche evidenziato l’esigenza che ulteriori adeguamenti siano previsti anche in altre arterie stradali, con particolare riferimento all'asse Palermo–Mazara e alla cosiddetta bretella Birgi, chiedendo all’ANAS "il massimo sforzo possibile di efficace manutenzione ed ammodernamento". Mele ha assicurato la massima considerazione di tali esigenze nella valutazione degli interventi effettivamente pianificabili.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
"Fulgori d'una pulsar": al "Pepoli" la poesia di Gerbino e le tele di Tardia
Operazione "Cleo": la Guardia Costiera sequestra prodotti ittici irregolari nel Trapanese
Uil e Irase organizzano a Trapani corso per futuri dirigenti scolastici
Sequestrati tre pitbull nel capoluogo
D’Alì lascia coordinamento provinciale e accusa vertici regionali FI: "Trapani trattata con superficialità e noncuranza"
Torna la raccolta alimentare per i bisognosi promossa da "Il Soccorso"
Il vaso s’è rotto. Guaiana fuori dalla giunta regionale
I più visti
Climatizzatore acceso in auto, la sosta al fresco può costare cara
Erice ai Soliti Ignoti
Favignana, c'è posto per te
L'"Eterna Primavera" di Angela Serraino
Caos nei cantieri edili del superbonus, la denuncia della Fillea Cgil