Trapani Oggi

Le Arpie vincono in casa contro Brixen Südtirol 26-22 - Trapani Oggi

Erice | Sport

Le Arpie vincono in casa contro Brixen Südtirol 26-22

28 Ottobre 2023 21:43, di Laura Spanò
visite 1389

La 6^ giornata di Serie A1 porta bene alle ericine

La 6^ giornata di Serie A1 ha visto puntare i riflettori su uno scontro diretto. Le attenzioni erano tutte rivolte al Pala Cardella, dove l’AC Life Style Erice ha ricevuto in casa la visita del Brixen Südtirol. Non è stata l’unica partita in un week-end tutto rosa, vista la pausa dei campionati maschili, ma è stato senz’altro il duello cerchiato in rosso.

Il finale di partita ha regalato la vittoria alle Arpie che si sono dimostrate nettamente più incisive della avversarie.

Vittoria casalinga per l’Handball Erice, che, al termine di un match assai intenso supera il Brixen Sudtirol con il risultato finale di 26 a 22. Una gara molto fisica e viva al PalaCardella, in cui le ericine hanno mostrato solidità difensiva. Dalla difesa, quindi, sul finale del primo tempo, Erice ha acquisito il proprio vantaggio, mantenuto fino al termine dell’incontro. Un successo importante e del collettivo per la squadra guidata da Nikola Manojlovic.

Quella fra trapanesi e altoatesine è stata tante cose nell’ultimo anno: prima finale di Coppa Italia all’RDS Stadium di Rimini, poi serie di semifinale Scudetto terminata in tre gare. Il bilancio pende tutto dalla parte delle Arpie trapanesi, vincenti sia sul neutro romagnolo – primo trofeo nella storia del sodalizio isolano – che poi nei play-off. Ambedue le squadre sono cambiate in estate.

Ac Life Style Erice vs Brixen Sudtirol 26-22

Parziali: (14-12; 26-22).
Ac Life Style Erice: Masson (p) 1, Stellato, Notarianni, Coppola, Tarbuch 6, Losio,
Basolu, Pugliara 1, Manojlovic 4, Farisé, Benincasa, Iacovello (p), Nkou 1,
Storozhuk 4, Ekoh 9, Ramazzotti (p).
Allenatore: Nikola Manojlovic.

Brixen Sudtirol: Eghianruwa 3, Hilber 2, Pruenster (p), Di Pietro 1, Nothdurfter,
Vegni 3, Hachana 11, Habicher, Babbo 2, Luchin (p), Kiesenhofer, Sozio, Vikoler.
Allenatore: Hubert Nossing.
Arbitri: Ciro Cardone e Luciano Cardone.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie