meteo Trapani 13.9°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 20 Febbraio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Le elezioni per le ex Province il 30 giugno - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Politica
Trapani

Le elezioni per le ex Province il 30 giugno

05 Febbraio 2019 15:27, di Salvatore Morselli
Le elezioni per le ex Province il 30 giugno
Politica
visite 590

Il 30 giugno si voterà per i Liberi consorzi e Città metropolitane, elezioni che saranno di secondo grando. La decisione è stata presa dalla giunta Musumeci.
Per i sei liberi consorzi, tra cui Trapani,  i sindaci dovranno procedere ad eleggere presidente e consiglio, mentre nelle tre Città metropolitane si eleggeranno solo i consigli perché il presidente coincide con il sindaco del comune capoluogo.
Ancora quattro mesi quindi di gestione commissariale nelle ex Province che da oltre cinque anni sono rette da commissari che hanno svolto solo un ruolo “notarile” non attuando strategie di politica di sviluppo del territorio. In questo periodo gli enti hanno registrato una grave crisi finanziaria.
Nel corso della riunione la giunta ha parimenti deciso la data per le elezioni amministrative che interesseranno, in Sicilia, 34 Comuni tra cui Mazara del Vallo.
Si voterà il 28 aprile. Una decisione, questa, non condivisa dal MoVimento Cinque Stelle che ha accusato il Governo regionale di gettare al vento centinaia di migliaia di euro che si sarebbero potute risparmiare accorpandole alle elezioni europee.

© Riproduzione riservata

Commenti
Le elezioni per le ex Province il 30 giugno
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie