Lesione di immagine, il Comune avvia azione legale contro il senatore Santangelo
La Giunta Comunale di Erice, con un atto deliberativo, ha incaricato l’avvocato Giuseppe Rando di promuovere azione legale, in sede penale e civile, p...
La Giunta Comunale di Erice, con un atto deliberativo, ha incaricato l’avvocato Giuseppe Rando di promuovere azione legale, in sede penale e civile, per risarcimento del danno, per lesione dell’immagine dell’Ente, nei confronti del senatore trapanese Maurizio Santangelo. La vicenda è riconducibile al video pubblicato su Facebook nel quale l'esponente del Movimento 5 Stelle, lo scorso 2 marzo, a pochissima distanza dalle consultazioni elettorali per il rinnovo del Parlamento, aveva accusato la Polizia Municipale di Erice di aver commesso abusi sugli spazi per le affissioni dei manifesti della propaganda elettorale. A seguito della pubblicazione del video il Comando della Polizia Municipale di Erice aveva trasmesso al Comando provinciale dei Carabinieri una apposita relazione, supportata da materiale fotografico, con la quale era stato spiegato dettagliatamente l’episodio a cui si faceva riferimento nel video e il corretto comportamento degli agenti che avevano agito per fare rispettare le norme e le disposizioni vigenti in materia di propaganda elettorale. L’amministrazione comunale ericina guidata da Daniela Toscano ha ritenuto che la vicenda, oggetto di clamore mediatico, abbia comportato l’ingiusta lesione dell’immagine del Comune e del Comando della Polizia Municipale. Il legale incaricato potrà estendere l'azione in sede penale e civile per risarcimento del danno a tutti coloro che hanno commentato quel video con frasi diffamatorie nei confronti del Comune e della Polizia Municipale. “Mi auguro che il senatore Santangelo, per i gravi fatti contestati, rinunci all’immunità parlamentare per consentire alla giustizia di fare il suo corso” ha dichiarato la sindaca Daniela Toscano commentando la vicenda.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Al via le iniziative del Premio letterario nazionale "L'anfora di Calliope"
La spiaggia che sparisce, il Comune cerca soluzioni
Domani al Seminario vescovile la pièce "Il viaggio di Nicola Calipari"
La sindaca Toscano riordina i settori e nomina i nuovi responsabili
Al via all'Alberghiero il corso per sommelier
Tratta in salvo turista caduta con il parapendio
Presentate le iniziative per ricordare le vittime della strage di Pizzolungo
I più visti
Favignana, c'è posto per te
Il Centro storico di Trapani? Disordinato, caotico, invivibile.
Quando la pompa di benzina parla in dialetto
Niente serate danzanti al Villino Nasi
Dolce & Gabbana a Siracusa, tra gli hair-style "Kristina" proprietaria del salone Kry's Style Parrucchieri di Valderice.