L'ex Motel Agip di Palermo al Gruppo Bulgarella, diventerà un albergo extralusso
Entro il 2024 l'apertura, una volta restaurato sarà in grado di accogliere 60 mila turisti in un anno
Entro il 2024 l'ex Motel Agip di Palermo, chiuso da dieci anni, diventerà un hotel di lusso a quattro stelle, sette piani, con 120 camere extralusso, in grado di accogliere fino a 60 mila turisti in un anno. Almeno questo è il programma della nuova proprietà , formata dal Gruppo Bulgarella. L'operazione, da quasi 10 milioni di euro, è firmata dal Gruppo Bulgarella, la holding siciliana presieduta dall'imprenditore trapanese Andrea Bulgarella (oggi patron della Lucchese e alla guida della società che conta quasi 29 alberghi tra Sicilia, Toscana, Liguria, Emilia Romagna e Veneto)che ha rilevato per 3 milioni di euro l'immobile di viale Regione Siciliana dalla società Sant'Anna Real Estate.
I lavori di ristrutturazione e riqualificazione (il cui valore complessivo ammonta a circa 6 milioni di euro) inizieranno entro la fine dell'anno. Poi l'apertura entro il 2024. Il nuovo nome sarà ufficializzato a ridosso dell'apertura.
Per il gruppo, si tratta della prima struttura ricettiva a Palermo, dopo la fase di progettazione e ristrutturazione, godrà di una fase di startup per poi essere dato in affitto ad altre strutture alberghiere, non occupandosi il Gruppo Bulgarella della gestione diretta degli hotel.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Birgi. Gli addetti alla pulizia aspettano da mesi lo stipendio
"Impresa in un giorno" anche a Favignana
Il Popolo delle Partite Iva cresce di numero
Sicindustria riparte da Luigi Rizzolo
È arrivata Nerea, è ufficialmente della flotta del Gruppo Caronte &Tourist