Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 24 Ottobre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Liberare le caditoie dalle sporcizia - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Politica
Paceco

Liberare le caditoie dalle sporcizia

10 Luglio 2019 14:36, di Redazione
Liberare le caditoie dalle sporcizia
Politica
visite 1185

Molte strade con le caditoie intasate di rifiuti e sporcizia a causa della mancata pulizia. A sollevare la questione è il consigliere Comunale di Paceco Salvatore Catalano che si fa carico delle istanze dei cittadini che lamentano la mancata cura e manutenzione della pulizia delle caditoie.“Non è più assolutamente accettabile, che dopo quattro mesi dell'avvio del servizio ancora non è stato attivato tale servizio previsto nel Contratto d'appalto attuativo per la gestione del servizio integrato dei rifiuti urbani stipulato dal Comune di Paceco con il  gestore del servizio A.T.I. Econord/Agesp.
Nel contratto – scrive Catalano -è prevista la rimozione di tutto il materiale (non solo della sostanza solida presente, ma anche di tutte le frazioni di rifiuto accidentalmente convogliate nelle caditoie) presente all'interno dei pozzetti, delle caditoie stradali, delle bocche di lupo e delle griglie atte al convogliamento delle acque meteoriche, nonchè il trasporto e lo smaltimento del rifiuto prodotto in un impianto autorizzato per un numero di 1600 caditoie l'anno e per un costo di €. 29.696,00”.
Il consigliere Catalano  contesta l'Amministrazione comunale che rimane sorda riguardo questa problematica, infatti nella stagione estiva le caditoie, a causa del materiale che vi si è depositato durante l’inverno per via delle piogge, stanno provocando disagio ed inconvenienti igienico-sanitari ai nostri concittadini sia per l’esalazione di odori nauseabondi e sgradevoli che esse sprigionano sia per la salute, soprattutto per le residenze più vicine alle suddette caditoie e ai pozzetti di ispezione; inoltre se non si provvede in tempi brevi alla loro pulizia, alle prime piogge, è prevedibile che il deflusso dell’acqua non potrà avvenire regolarmente comportando sicuri disagi ai cittadini ed alla viabilità urbana.
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Liberare le caditoie dalle sporcizia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie