Trapani Oggi

Libri da leggere: " Agata rubata" di Valerio Musumeci. - Trapani Oggi

Attualità

Libri da leggere: " Agata rubata" di Valerio Musumeci.

14 Giugno 2022 10:01, di Redazione
visite 393

Evento organizzato da Bcsicilia.

Organizzato da BCsicilia, nell'ambito del'iniziativa " A cena con l'autore", in collaborazione con Bonfirraro Editore e Officina del Viaggio verrà presentato giovedì 16 giugno 2022 alle 18 presso il Risto Arte Musa in via Gabriele d'Annunzio 96 a Catania, il volume di Valerio Musumeci " Agata rubata". Dopo l'introduzione del Presidente di Bcsicilia Sede di Catania, Maria Teresa di Blasi e l'intervento dell'editore Salvo Bonfirraro, a moderare la presentazione è prevista Maria Torrisi , giornalista, del Consiglio Direttivo BCsicilia di Catania. Sarà presente l'autore.

Alle ore 20.00 è prevista una cena nello stesso locale. Obbligatoria la presentazione : Tel. 095.2292102- 392.1095031. Indirizzi email: catania@bcsicilia.it - info@officinadelviaggio.it. L'opera parte da una domanda. Perchè la festa di Sant'Agata è stata annullata? Perchè il primo cittadino dopo aver firmato l'ordinanza ha lasciato la città? Salvo Lanza, giornalista, firma di punta del quotidiano L'occhio,non capisce cosa stia accadendo.

Da qui comincia la sua discesa agli inferi in una città popolata da angeli e demoni, fattucchiere e sacerdoti folli, mafiosi e politicanti da strapazzo, senza però riuscire a trovare una soluzione. Pensiamo subito -leggendo il volume-  alla tradizione letteraria colta dei nostri narratori. Anche nel "Pasticciaccio" di Gadda Don Ciccio Ingravallo cercava di dare ordine al caos senza però alla fine riuscirci. Un'opera da leggere e che testimonia che la Sicilia è una terra feconda di storie tutte ancora da raccontare e di autori da scoprire. Un plauso in questo senso, oltre a chi ha concepito la storia, va fatto obbligatoriamente alla casa editrice Bonfirraro.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie