Ligabue presenta a Torino la sua biografia.
'Una storia' verrà presentato al Salone del Libro.
Il libro di Luciano ligabue " Una storia" uscirà in libreria per Mondadori il 3 maggio e sarà presentato il 5 maggio alle 21 alle Ogr di Torino , in un'anteprima del Salone del Libro di Torino in collaborazione con Ogr. Nella narrazione del 'Liga' si trovano sessant'anni di vita che immergono il lettore in una storia tutta da vivere e soprattutto da leggere.
Nel libro del rocker si trova o per alcuni si ritrova la provincia italiana, dagli anni Sessanta ad oggi. In questo bilancio per iscritto che fa della propria esistenza Ligabue travalica i confini del racconto biografico spesso insipido e privo di spunti interessanti per il lettore ma tratteggia situazioni, luoghi e persone in una dimensione che sconfina nel romanzesco.
Quella contenuta nel libro è una storia che in realtà ne contiene altre cento e altre cento ancora proprio come i bei libri fino ad arrivare ai capolavori della nostra letteratura come la Divina Commedia, non a caso anche quella un'opera labirintica; con un protagonista che lungo il suo cammino incontra un'infinità di personaggi. Ligabue non sarà Dante, non avrà scritto il libro in terzine di endecasillabi a rima incatenata ma il lettore una volta cominciata la prima pagina avrà 'sete' di arrivare alla fine del racconto del cantante di Correggio. Un libro da non perdere.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Un comitato spontaneo per tutelare l'integrità naturalistica del litorale di contrada Stornello a Favignana
Capitale italiana dell'arte contemporanea, Scarpinato: "Gibellina finalista conferma Sicilia meta attrattiva"
Il progetto di protezione del litorale di Marsala selezionato tra i tre migliori d'Italia
Grande festa per gli amici di Fulgatore anni 50/60
Si inaugura il Parco eolico di Matarocco e Mazara del Vallo