Trapani Oggi

L'imprenditore trapanese Andrea Bulgarella interessato alla Lucchese - Trapani Oggi

Trapani | Sport

L'imprenditore trapanese Andrea Bulgarella interessato alla Lucchese

13 Gennaio 2023 12:28, di Laura Spanò
visite 13142

L'interesse sarebbe dettato dalla possibilità di riqualificare il nuovo "Porta Elisa"

Aggiornamento - I termini dell'accordo

Il presidente Alessandro Vichi, cederebbe la società all'imprenditore ericino, a fronte di 500 mila euro di debiti che devono essere ripianati, più le fideiussioni che ha consegnato. Bulgarella investirebbe nel ripianare i debiti, nel sostituire le fideiussioni e continuare il Campionato. La Lucchese ha i finanziamenti del Credito Sportivo in atto, e con questo ristrutturerebbe tutto lo Stadio. Dalla sua parte sembra esserci anche l'ok del Comune. Ora bisogna capire se e quando tutto ciò sarà formalizzato. 

La Notizia

Il personaggio di cui si parla è il 76enne Andrea Bulgarella, siciliano di Erice, che negli anni '90 è stato dirigente del Trapani Calcio. L'imprenditore Andrea Bulgarella sarebbe infatti il primo nome nella lista dei papali all'acquisizione delle quote della Lucchese, squadra di serie C. Secondo  alcuni rumors, l'interesse, sarebbe dettato dalla possibilità di riqualificare completamente il nuovo "Porta Elisa", ovvero lo stadio rossonero.

Per Bulgarella non sarebbe il primo approdo al mondo del calcio. Negli anni ’90 è stato dirigente del Trapani Calcio, che ha contribuito a portare prima in C2 e poi in C1. Una volta chiuso con il Trapani, il gruppo Bulgarella si è spostato in Toscana, dove ha realizzato centri direzionali e strutture ricettive. Nel 2007 è diventato, per pochi mesi, il maggior azionista del Pisa Calcio, allora in serie B, prima di cedere nuovamente le quote a Covarelli.

Il nome dell'imprenditore a più riprese è stato accostato alla possibile acquisizione del Trapani calcio dopo gli anni turbolenti che hanno portato al fallimento del club granata e poi dopo il famoso bando attraverso il quale chi voleva poteva diventare proprietario del nuovo Trapani calcio presentando la propria manifestazione d'interesse scritta, entro il 4 maggio.

Spesso un accostamento il suo, quasi invocato da qualche gruppo. Ad oggi però non è mai avvenuto ed ora la notizia ribalzata dai media toscani che invece Bulgarella abbia voglia di acquisire le quote della Lucchese.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie