L'ingegnere Salvatore Tafaro, nuovo Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco
Prende il posto di Biancamaria Cristini, trasferita a Roma
Il neo comandante Salvatore Tafaro prende il posto di Biancamaria Cristini, trasferita a Roma con l’incarico di Dirigente dell’Ufficio sicurezza volo, qualità , formazione e standardizzazione presso la Direzione Centrale Emergenza, Soccorso Tecnico e Antincendio Boschivo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco.
Tafaro – nel Corpo dei Vigili del Fuoco dal 1990 – proviene dal Comando di Siracusa e, tra gli incarichi ricoperti, è stato componente della Commissione Nazionale per le autorizzazioni integrate ambientali (AIA) e ha fatto parte della Commissione che si è occupata dell’Ilva di Taranto.
Al suo attivo una ricca carriera: è stato Comandante Provinciale di Vibo Valentia dal 2016 al 2018 e, durante il suo mandato, ha partecipato all’emergenza sisma Italia centrale come dirigente referente della Dicomac a Rieti e coordinato due emergenze alluvione. A seguire ha ricoperto l’incarico di Comandante provinciale di Matera e di reggenza del Dirigente referente della Direzione regionale della Basilicata fino al 9 gennaio 2020. Nel 2019 ha coordinato l’organizzazione della Safety per tutti gli eventi di “Matera 2019-Capitale Europea della Cultura”.
«Quello vissuto qui a Trapani è stato un anno intenso, tra i più belli e interessanti della mia carriera nel Corpo Nazionale - ha sottolineato Biancamaria Cristini. E dire grazie a tutti coloro che come autentici e leali compagni di squadra mi sono stati vicini è la cosa più importante che in questo momento sento il dovere di fare. Come in tutte le emergenze anche durante la pandemia il lavoro dei Vigili del Fuoco si è intensificato e i risultati, dappertutto ma sicuramente qui a Trapani, si sono moltiplicati e amplificati in modo straordinario».
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Disagi sulla statale 133 tra Alcamo e Ummari a causa del fumo derivato da un incendio
Vigili del fuoco, indagine top secret a Trapani
Aggiornamento - Calatafimi. Fuoco nei pressi del Bosco di Angimbè, brucia anche Inici
Palermo. Il Prefetto in visita al Comando dei Vigili del Fuoco
Incidente mortale sull'A/29, la vittima è Antonino Candela (Aggiornamento)
Trapani. A fuoco un camper di turisti che stavano visitando le Saline
Operazione antimafia "Cutrara". Nei terreni di don Ciccio Tempesta spuntano le prime armi sottoterrate [VIDEO]
Trapani. Grave incidente stradale in contrada Milo, tre i feriti
I più visti
Rissa al Sun Club di Trapani
E' Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex Angelo Reina ieri pomeriggio
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Muore per un arresto cardiaco mentre corre sul Lungomare Dante Alighieri
Ryanair. Cinque nuove rotte internazionali dalla Sicilia