ll Trapani è tornato ad allenarsi in vista della sfida contro la Vibonese
Stamane seduta mattutina
Dopo la vittoria contro il Castrovillari, i granata del tecnico Alfio Torrisi, ieri pomeriggio sono tornati ad allenarsi al “Provinciale” in vista della sfida interna di domenica contro la Vibonese.
La squadra di Torrisi è stata suddivisa in tre gruppi composti da chi ha giocato, chi ha preso parte solo ad uno spezzone di gara e chi non è sceso in campo. Questi ultimi hanno svolto un allenamento da carico gara.
Gli undici in campo contro il Castrovilari hanno fatto scarico completo mentre chi è subentrato a gara in corso ha eseguito un allenamento parziale. Oggi la preparazione proseguirà con una seduta di allenamento mattutina.
L'avversaria
Domenica al Provinciale dunque arriva la Vibonese. La squadra calabrese arriva a Trapani a punteggio pieno 9 punti e in solitaria in vetta alla classifica. La Vibonese ha vinto infatti la terza partita di fila, nel turno infrasettimanale del campionato di Serie D andato in scena allo stadio Luigi Razza, si è imposta sul Ragusa con il netto risultato di 2 a 0. Il tecnico Antonio Buscè in conferenza stampa aveva spiegato il segreto della straordinaria efficacia difensiva della porta calabra. «Lo spirito di squadra è esemplare. Permettetemi di fare un esempio: si pensi a Convitto, elemento dalle caratteristiche tecniche importanti che oggi (mercoledì,ndr) non era al top; ha stretto i denti e cionostante non si è risparmiato, l’ho visto fare il quinto di difesa in alcuni frangenti. Questo è l’atteggiamento giusto – conclude Buscè – stimolante per la squadra che ha mostrato segni di maturità». «Lavoriamo molto sulla fase difensiva, con i giocatori che abbiamo sappiamo che prima o poi il gol lo troviamo, perciò credo che soprattutto in alcune partite sia importante non prenderne».
La classifica
Vibonese 9
Siracusa 7
Licata 7
Trapani 6
Real Casalnuovo 6
Akragas 6
Canicattì 5
Igea V. 4
San Luca 4
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Come prevedere un risultato di una partita di calcio
Eccellenza A: prima giornata, Fulgatore inizio da incubo
Il "Castellammare Calcio 94" presenta la squadra alla città
Coppa Italia Eccellenza. Al Sorrentino Asd Accademia Vs A.P.D. Fulgatore
Calcio a 5: Il Marsala inizia la stagione della B, domenica la presentazione
Al via il Summer football Camp Egadi 2023
Lutto nel calcio mazarese è morto Gerolamo Di Giovanni ex presidente gialloblù
Nasce la scuola calcio Trapani
I più visti
Aggiornamento. Si allarga la rosa granata in arrivo Rizzo e Palermo ex Lamezia Terme
Trapani Shark vince, ma Monferrato esce a testa alta
Il 26 novembre Siracusa Trapani non sarà solo un big match, ma la partita dove a vincere sarà il fair play
Siracusa vs Trapani. Divieto di trasferta per i tifosi granata
Coppa Italia. Trapani batte la Sancataldese e accede al prossimo turno