Trapani Oggi

ll Trapani è tornato ad allenarsi in vista della sfida contro la Vibonese - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Sport

ll Trapani è tornato ad allenarsi in vista della sfida contro la Vibonese

22 Settembre 2023 07:35, di Laura Spanò
visite 1369

Stamane seduta mattutina

Dopo la vittoria contro il Castrovillari, i granata del tecnico Alfio Torrisi, ieri pomeriggio sono tornati ad allenarsi al “Provinciale” in vista della sfida interna di domenica contro la Vibonese.

La squadra di Torrisi è stata suddivisa in tre gruppi composti da chi ha giocato, chi ha preso parte solo ad uno spezzone di gara e chi non è sceso in campo. Questi ultimi hanno svolto un allenamento da carico gara.

Gli undici in campo contro il Castrovilari hanno fatto scarico completo mentre chi è subentrato a gara in corso ha eseguito un allenamento parziale. Oggi la preparazione proseguirà con una seduta di allenamento mattutina.

L'avversaria

Domenica al Provinciale dunque arriva la Vibonese. La squadra calabrese arriva a Trapani a punteggio pieno 9 punti e in solitaria in vetta alla classifica.  La Vibonese ha vinto infatti la terza partita di fila, nel turno infrasettimanale del campionato di Serie D andato in scena allo stadio Luigi Razza, si è imposta sul Ragusa con il netto risultato di 2 a 0. Il tecnico Antonio Buscè in conferenza stampa aveva spiegato il segreto della straordinaria efficacia difensiva della porta calabra. «Lo spirito di squadra è esemplare. Permettetemi di fare un esempio: si pensi a Convitto, elemento dalle caratteristiche tecniche importanti che oggi (mercoledì,ndr) non era al top; ha stretto i denti e cionostante non si è risparmiato, l’ho visto fare il quinto di difesa in alcuni frangenti. Questo è l’atteggiamento giusto – conclude Buscè – stimolante per la squadra che ha mostrato segni di maturità». «Lavoriamo molto sulla fase difensiva, con i giocatori che abbiamo sappiamo che prima o poi il gol lo troviamo, perciò credo che soprattutto in alcune partite sia importante non prenderne».

La classifica

Vibonese 9

Siracusa 7

Licata 7

Trapani 6

Real Casalnuovo 6

Akragas 6

Canicattì 5

Igea V. 4

San Luca 4

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie