Trapani Oggi

Lo "Sciascia e Bufalino” alla BTE di Capo d'Orlando.  - Trapani Oggi

Trapani-Erice |

Lo "Sciascia e Bufalino” alla BTE di Capo d'Orlando. 

19 Ottobre 2021 19:48, di Lu. Mo.
visite 631

Sono i ragazzi dell'indirizzo Tecnico Turistico di Erice

Una rappresentanza di alunni del Corso Turistico dell'Istituto "Sciascia e Bufalino”  di Erice oggi e domani partecipano alla V edizione della BTE di Capo d’Orlando. 

La  Borsa del Turismo extralberghiero è uno dei più importanti appuntamenti del settore in Sicilia.

Organizzata da Confesercenti Sicilia con il patrocinio della Regione Sicilia, è dedicata alle strutture alternative all’hotellerie: B&B, case vacanza, camping, agriturismi, locazioni turistiche, charter nautici.
Nei prestigiosi locali dello Yacht Club di Capo d’Orlando più di 100 titolari di tali strutture presentano la propria offerta a 20 buyer provenienti dall’Italia e dall’Estero.

Gli alunni sono impegnati in un’esperienza formativa coinvolgente ed estremamente interessante poiché oltre a partecipare ai seminari, tenuti da docenti universitari ed esperti del settore, si confrontano direttamente B2B con i venditori e i buyers, mettendo in pratica le competenze linguistiche acquisite negli anni di studio presso l’Istituto “SciasciaeBufalino”. 

Inoltre, gli studenti promuovono il patrimonio culturale del territorio di Erice e di altri borghi siciliani presso lo spazio espositivo della rete de “I borghi più belli d’Italia in Sicilia”.   

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie