Lotta all'inquinamento ambientale a Marsala, scoperta un'altra discarica
A Santo Padre delle Perriere scoperto e sequestrato 300 metri cubi di materiale plastico
La Polizia Municipale di Marsala, sotto la guida del comandante Vincenzo Menfi, ha effettuato un nuovo sequestro di una discarica abusiva in contrada Santo Padre delle Perriere. Questa operazione segue di pochi giorni quella di contrada Ciappola e dimostra l'impegno continuo delle autorità locali nella lotta contro l'inquinamento.
In contrada Santo Padre, gli agenti hanno scoperto e sequestrato 300 metri cubi di materiale plastico proveniente da impianti serricoli. Il materiale era stoccato illegalmente e si sospetta che fosse destinato alla combustione, una pratica che comporta gravi rischi ambientali e sanitari. Il proprietario del terreno è stato denunciato per stoccaggio abusivo di rifiuti.
Il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dagli agenti della Polizia Municipale. "Desidero esprimere il mio plauso e quello della Città agli Operatori della Polizia Municipale che, con un lavoro molto impegnativo, stanno individuando diversi terreni dove vengono stoccati illegalmente rifiuti agricoli per poi essere bruciati con conseguenze disastrose per l’ambiente", ha dichiarato Grillo. Ha inoltre invitato gli agricoltori a smaltire i rifiuti plastici delle serre in conformità con le normative vigenti, evitando pratiche illegali e dannose.
Il sequestro di contrada Ciappola, avvenuto pochi giorni fa e stato convalidato dalla Procura di Marsala, ha riguardato un'area di oltre 4 mila mq contenente 200 metri cubi di rifiuti indifferenziati, con tracce evidenti di precedenti roghi. Qualche mese fa un operatore agricolo marsalese è stato condannato a oltre un anno di reclusione per reati analoghi.
Le operazioni della Polizia Municipale di Marsala evidenziano la crescente attenzione e azione contro le pratiche illegali di smaltimento dei rifiuti, cruciali per la tutela dell'ambiente e della salute pubblica.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Bagnanti ripuliscono la spiaggia prospiciente piazza Vittorio Emanuele
Favignana. Consiglio comunale boccia la delibera TARI 2024
Sorpresi a smaltire rifiuti, denunciati dai carabinieri
Divieto di balneazione zona Bocca Arena, il Comune chiarisce
Diede fuoco ai rifiuti, condannato ad oltre un anno di carcere
Rifiuti, 50 milioni della Regione per gli extracosti dei Comuni
Incidente sul lavoro a Marsala, la vittima è Carlo FoderÃ
Sequestrato terreno agricolo con rifiuti ammassati: stavano per essere bruciati
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?