Trapani Oggi

Ludovica Giacalone argento all'Europa Cup Italy 2021 - Trapani Oggi

Marsala | Sport

Ludovica Giacalone argento all'Europa Cup Italy 2021

26 Ottobre 2021 17:38, di Lu. Mo.
visite 585

L'atleta della Canottieri Marsala sul podio della gara napoletana

Ludovica Giacalone, atleta della società Canottieri Marsala, ottiene un ottimo secondo posto all'Europa Cup Italy 2021 della classe ILCA(International Laser Class Association).

La manifestazione svoltasi a Napoli, nelle acque di Nisida, ha visto gli atleti, oltre 350 timonieri provenienti da 9 nazioni, .impegnati in quattro  giorni di regate.

Dopo il primo giorno, a causa del forte vento, con raffiche oltre i 25 nodi, i giudici di regata hanno consentito, per i successivi tre giorni, lo svolgimento di due prove soltanto. La squadra della Società Canottieri Marsala, guidata dal tecnico Vito Messina, si è dovuta quindi confrontare con condizioni meteo impegnative e difficili da gestire, che hanno reso la competizione in acqua ancora più dura. 

“Un totale di 4 prove su 8 programmate in quattro giorni, quindi con poco margine di errore – ha commentato il coach Vito Messina, al termine della competizione -. I miei complimenti vanno a tutta la squadra per le performance in mare, con condizioni molto difficili.

Primi due giorni con vento da sud e onda oltre i due metri e domenica con vento da nord-est sopra i 25 nodi. La fisicità e le tante ore in mare a Marsala con simili caratteristiche ci hanno aiutato a raggiungere dei buoni risultati, conferma è il secondo posto femminile assoluto di Ludovica Giacalone, il 16esimo posto assoluto di Giulio Genna e il 47esimo assoluto di Alberto Incarbona nei laser 4.7 su più di 150 regatanti da 5 nazioni diverse; per quanto riguarda i laser Radial, Lorenzo Caputo si è piazzato 40esimo su 130 regatanti”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie