Ludovica Giacalone argento all'Europa Cup Italy 2021
L'atleta della Canottieri Marsala sul podio della gara napoletana
Ludovica Giacalone, atleta della società Canottieri Marsala, ottiene un ottimo secondo posto all'Europa Cup Italy 2021 della classe ILCA(International Laser Class Association).
La manifestazione svoltasi a Napoli, nelle acque di Nisida, ha visto gli atleti, oltre 350 timonieri provenienti da 9 nazioni, .impegnati in quattro  giorni di regate.
Dopo il primo giorno, a causa del forte vento, con raffiche oltre i 25 nodi, i giudici di regata hanno consentito, per i successivi tre giorni, lo svolgimento di due prove soltanto. La squadra della Società Canottieri Marsala, guidata dal tecnico Vito Messina, si è dovuta quindi confrontare con condizioni meteo impegnative e difficili da gestire, che hanno reso la competizione in acqua ancora più dura.Â
“Un totale di 4 prove su 8 programmate in quattro giorni, quindi con poco margine di errore – ha commentato il coach Vito Messina, al termine della competizione -. I miei complimenti vanno a tutta la squadra per le performance in mare, con condizioni molto difficili.
Primi due giorni con vento da sud e onda oltre i due metri e domenica con vento da nord-est sopra i 25 nodi. La fisicità e le tante ore in mare a Marsala con simili caratteristiche ci hanno aiutato a raggiungere dei buoni risultati, conferma è il secondo posto femminile assoluto di Ludovica Giacalone, il 16esimo posto assoluto di Giulio Genna e il 47esimo assoluto di Alberto Incarbona nei laser 4.7 su più di 150 regatanti da 5 nazioni diverse; per quanto riguarda i laser Radial, Lorenzo Caputo si è piazzato 40esimo su 130 regatantiâ€.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Pusher in manette
Scandalo parcheggio San Giuliano
Il down più lungo della storia dei social ci ha riconnessi alla vita reale
Skipper scomparso in mare. Trovati dei pezzi di barca, forse un incendio a bordo
Barca a vela sparita nel mare tra San Vito Lo Capo e Palermo, in corso le ricerche
Truffe per ottenere false pensioni di invalidità, la finanza sequestra patrimonio da un milione di euro
Aggredisce violentemente il padre che si rifiuta di dargli i soldi per comprare la droga
Turismo, Messina: «Boom di arrivi in Sicilia testimonia l'efficacia della nostra azione»
I più visti
Facundo Lescano è un giocatore granata
Parigi 2024: tutti i "trapanesi" in gara
Trapani calcio, arriva l'ufficialità esonerato Torrisi
Trapani Shark, fumata bianca con l'ex Efes Tibor Pleiss
Massimo Oddo nuovo allenatore del Trapani? Manca solo l'ufficialitÃ