meteo Trapani 15.9°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 20 Febbraio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Luigi De Vincenzi nuovo assessore a Erice - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Politica
Erice

Luigi De Vincenzi nuovo assessore a Erice

11 Febbraio 2019 19:11, di Salvatore Morselli
La Giunta comunale di Erice
Politica
visite 799

Luigi De Vincenzi, consigliere comunale di Erice, è stato nominato dal sindaco Daniela Toscano assessore della sua giunta, in sostituzione dell’architetto Catalano coinvolto in una vicenda giudiziaria i  cui contorni sono ancora  da definire.Luigi De Vincenzi ha già prestato giuramento innanzi al segretario generale, dr. Calogero Calamia, ed ha partecipato alla prima riunione della Giunta che si è svolta subito dopo nel corso della quale è stata deliberata la costituzione parte civile del Comune nel processo che si aprirà domani a Caltanissetta nei confronti di Vincenzo Galatolo, relativo alla Strage mafiosa di Pizzolungo del 2 aprile 1985. In tale ottica è stato nominato  scopo l’avvocato Domenico Grassa, componente dell’ufficio Legale dell’Associazione Libera, nomi e numeri contro le mafie, che si costituirà in giudizio nel medesimo processo. A seguito della nomina ad assessore di De Vincenzi il sindaco ha proceduto ad una rimodulazione delle deleghe assessoriali.
De Vincenzi si occuperà di Polizia Municipale; Ecologia, Igiene e Sanità; Territorio e Ambiente, Verde Pubblico; Servizi Tecnici Manutentivi e a Rete; Servizio Idrico Integrato; Servizi Cimiteriali; Randagismo, il vice sindaco Giovanni Rosario Simonte  di Bilancio, Finanze e Tributi; Società Partecipate; Innovazione e Semplificazione; Rapporti con le Frazioni e Quartieri; Sport; Protezione Civile.
A Gianvito Mauro sono affidati Lavori Pubblici; Patrimonio; Progetti e Grandi Opere Pubbliche; Marketing Territoriale e Agenda Finanziamenti mentre Patrizia Baiata sovrintende Urbanistica e Abusivismo Edilizio; Suap; Affari Legali e Personale; Beni Confiscati e Legalità; Rapporti con il Consiglio Comunale; Pari Opportunità;Politiche Sociali e Giovanil. Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe a Pubblica Istruzione; Centro Storico; Cultura;Turismo, Spettacolo, Eventi. Queste le dichiarazioni del sindaco e del neo assessore dopo la riunione di giunta. “Auguro buon lavoro al neo assessore, lo conosco da tempo, conosco bene il suo attaccamento al territorio ed il suo dinamismo e –ha detto la Toscano -  sono certa che saprà svolgere con impegno e competenza l’incarico che oggi gli ho conferito” Das parte sua il neo assessore De Vincenzi ha rigraziato  “ la sindaca per la fiducia accordata e mi accingo ad affrontare il gravoso incarico con grande entusiasmo. Metterò il mio impegno a disposizione della nostra città con spirito di servizio ed abnegazione, come sempre fatto. Prima di accettare l’incarico, infine, ho formalizzato le mie dimissioni da vice Presidente del Consiglio comunale.”

© Riproduzione riservata

Commenti
Luigi De Vincenzi nuovo assessore a Erice
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie