Trapani Oggi

Lunedì la 4ᵃ  “giornata ecologica a Tre Fontane”. - Trapani Oggi

Campobello di Mazara | Attualità

Lunedì la 4ᵃ  “giornata ecologica a Tre Fontane”.

31 Maggio 2019 13:10, di Redazione
visite 1273

Partecipano gli alunni dell’istituto “Pirandello – S. G. Bosco”.

L’Amministrazione comunale dI Campobello di Mazara guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione ha organizzato per lunedì 3 giugno la quarta edizione della “Giornata Ecologica” che si terrà a Tre Fontane.

Alla iniziativa, che vuole rappresentare un momento significativo per l’esercizio della cittadinanza attiva e per la formazione della coscienza ambientale in difesa del territorio, sono stati invitate le scuole, le associazioni e i cittadini di Campobello  sensibili alle tematiche ecologiche. Annunciato il coinvolgimento degli alunni dell’Istituto comprensivo “Pirandello – S. Giovanni Bosco” nell’attività di pulizia della spiaggia della frazione balneare.
L’Amministrazione garantirà il trasferimento degli alunni in pullman da Campobello a Tre Fontane. Il raduno degli alunni è previsto per le ore 8.30 nel piazzale antistante il plesso “S. Giovanni Bosco”.

Altri punti di raduno sono: piazza Favoroso a Tre Fontane (ore 9.30).
Ai partecipanti saranno forniti gli ausili necessari per la realizzazione delle attività. «Anche quest’anno – dichiarano il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore all’Ambiente Valentina Accardo – abbiamo voluto promuovere una Giornata ecologica dedicata al nostro territorio, poiché siamo convinti che la tutela e il rispetto dell’ambiente passino attraverso la riappropriazione dei propri spazi. Partecipare all’iniziativa, che costituisce anche una valida occasione di aggregazione sociale, è dunque molto importante». 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie