Trapani Oggi

Lutto nel mondo della pasticceria a Trapani, è morto Tonino Bellezza - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Lutto nel mondo della pasticceria a Trapani, è morto Tonino Bellezza

18 Novembre 2022 15:52, di Laura Spanò
visite 3723

I funerali lunedì pomeriggio

Lutto nel mondo della pasticceria a Trapani. È morto Antonino Bellezza, 63 anni, pasticciere con una lunga tradizione di famiglia, Tonino così come veniva chiamato in città, si è spento nella notte dopo una lunga malattia che lo aveva colpito già da molti anni.

Con l’attività “Michele Bellezzaâ€, nome del padre, poi dato al figlio anche lui rimasto nell'ambito enogastronomico, oggi apprezzato chef e aperta nel lontano 1954, Tonino si era fatto amare da tutta la città e anche oltre per le sue specialità di pasticceria. Il laboratorio di via San Pietro, nel cuore del centro storico, oggi gestito dal fratello Paolo, è ancora oggi luogo frequentatissimo da trapanesi e turisti golosi delle sue prelibatezze dolciarie.

Un ricordo personale  che mi viene in mente, quella mega torta realizzata per RTC il giorno della storica vittoria della Pallacanestro Trapani e che la portò a conquistare la Serie A.
Una torta con una palla da basket al centro che fu divorata negli studi della Tv a Nubia, da giocatori, staff, società e tifosi della Pallacanestro ospiti del "bar dello Sport". Una torta talmente grande che facemmo fatica a trasportarla in macchina.

I Funerali saranno celebrati nella chiesa di San Pietro a Trapani alle 15 di lunedì 21. Domani 19, nella tarda mattinata sarà’ possibile dare l’ultimo saluto a Tonino presso la sala del commiato di Dolce Gestione e Servizi via Marsala Trapani di fronte il passaggio a livello.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie