Trapani Oggi

Lutto nel mondo della pasticceria a Trapani, è morto Tonino Bellezza - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Lutto nel mondo della pasticceria a Trapani, è morto Tonino Bellezza

18 Novembre 2022 15:52, di Laura Spanò
visite 2453

I funerali lunedì pomeriggio

Lutto nel mondo della pasticceria a Trapani. È morto Antonino Bellezza, 63 anni, pasticciere con una lunga tradizione di famiglia, Tonino così come veniva chiamato in città, si è spento nella notte dopo una lunga malattia che lo aveva colpito già da molti anni.

Con l’attività “Michele Bellezza”, nome del padre, poi dato al figlio anche lui rimasto nell'ambito enogastronomico, oggi apprezzato chef e aperta nel lontano 1954, Tonino si era fatto amare da tutta la città e anche oltre per le sue specialità di pasticceria. Il laboratorio di via San Pietro, nel cuore del centro storico, oggi gestito dal fratello Paolo, è ancora oggi luogo frequentatissimo da trapanesi e turisti golosi delle sue prelibatezze dolciarie.

Un ricordo personale  che mi viene in mente, quella mega torta realizzata per RTC il giorno della storica vittoria della Pallacanestro Trapani e che la portò a conquistare la Serie A.
Una torta con una palla da basket al centro che fu divorata negli studi della Tv a Nubia, da giocatori, staff, società e tifosi della Pallacanestro ospiti del "bar dello Sport". Una torta talmente grande che facemmo fatica a trasportarla in macchina.

I Funerali saranno celebrati nella chiesa di San Pietro a Trapani alle 15 di lunedì 21. Domani 19, nella tarda mattinata sarà’ possibile dare l’ultimo saluto a Tonino presso la sala del commiato di Dolce Gestione e Servizi via Marsala Trapani di fronte il passaggio a livello.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie