Mafia: scarcerato per il Covid, il boss Vito D'Angelo torna in carcere
Il boss trovato nel corso di un controllo in compagnia di persone non autorizzate
E' stato riarrestato il presunto capomafia di Favignana Vito D'Angelo 72 anni. L'anziano boss era finito agli arresti domiciliari per motivi di salute e per il rischio contagio coronavirus in carcere.
L'uomo però ad un controllo dei militari dell'arma è stato trovato in compagnia di persone non autorizzate dai giudici. Una violazione che ha indotto il procuratore aggiunto di Palermo, Paolo Guidi, e il Pm Gianluca De Leo a chiedere al tribunale l'aggravamento della misura cautelare.
Vito D'Angelo era stato già posto ai domiciliari in precedenza per motivi di salute e poi riarrestato sempre dai carabinieri per avere violato i provvedimenti dei magistrati. L'uomo è stato portato nel carcere Pietro Cerulli di Trapani qualche ora fa. D'Angelo era rimasto coinvolto ed arrestato nell'ambito dell'operazione dei carabinieri Scrigno perché ritenuto al vertice della famiglia mafiosa di Favignana.
Dopo alcuni mesi di detenzione presso il carcere Pagliarelli di Palermo, D’Angelo era stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari poiché le precarie condizioni di salute dello stesso, erano ritenute incompatibili con il regime carcerario. Ma una volta fuori, secondo le indagini dei carabinieri del Comando Provinciale di Trapani, era stato rilevato non solo uno stato di salute del D’Angelo tale da consentirgli di svolgere diverse attività fisiche ma, soprattutto, di aver reiteratamente violato le prescrizioni relative ai divieti di comunicazioni con persone non autorizzate, incontrando più volte soggetti che, a loro volta, avevano già avuto un rilevante ruolo nella pregressa attività investigativa, interfacciandosi con i co-indagati Francesco Virga e Francesco Peralta.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Acquista stupefacenti e non si ferma all'alt dei Carabinieri
Palermo. Aumentati i livelli di sicurezza al carcere minorile Malaspina
Spacciava dagli arresti domiciliari.
Lascia casa nonostante fosse ai domiciliari. Arrestato per evasione
Mazara: la Polizia arresta due pregiudicati mazaresi e sequestra droga per 80 mila euro
Alcamo. Trovato dai carabinieri con un chilo di marijuana in casa
Marsala. Obbligo di dimora nel comune di residenza per Giovanni Antonio Galfano
Deteneva, spacciava droga e rubava energia elettrica
I più visti
Massacrato di botte muore a Roma un caporal maggiore dell'esercito di Erice
Lite per gelosia in via Serisso a Trapani, un ferito
Incidente stradale. Il conducente della motoape morto sul colpo
Strage della domenica sulla strada a Custonaci, sei morti e un ferito
Trapani, multe e denunce