Maltempo, allerta arancione a Palermo: scuole aperte
Il sindaco: "Protezione civile comunale continuerà a monitorare la situazione"
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo arancione per condimeteo avverse valido dalle 16 di oggi e fino alle ore 24 di domani, martedì 16 maggio.
“Alla luce delle più recenti previsioni meteo e come confermato dall’ultimo bollettino della Protezione civile che ha diramato un’allerta arancione per la giornata di domani, al momento non sussistono le ragioni per prorogare l’ordinanza sindacale valida per la giornata di oggi".Così il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
"Dunque, domani le scuole di ogni ordine e grado potranno riaprire. La Protezione civile comunale, che ringrazio per l’impegno delle ultime 24 ore, continuerà a monitorare la situazione, restando sempre pronta a qualsiasi tipo di intervento in caso di peggioramento delle condizioni meteorologiche. Particolare attenzione verrà rivolta dai tecnici del Comune su parchi, ville e giardini pubblici e, solo se non emergeranno situazioni di pericolo, verranno riaperti. Nel corso della giornata di oggi ho avuto modo di fare un sopralluogo in alcune aree, come Mondello e via Ugo La Malfa, dove si sono registrate le condizioni più critiche e tengo a ringraziare le squadre delle società partecipate di Rap e Amap, la polizia municipale e le associazioni di volontari che, insieme alla Protezione civile, hanno lavorato incessantemente per limitare il più possibile i disagi in questa situazione di emergenza”., conclude Lagalla.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Maltempo si abbatte lungo la Penisola: danni incalcolabili alle coltivazioni
25 aprile, oltre 400mila italiani scelgono agriturismo per lungo ponte
Diportisti alla deriva salvati dalla Guardia Costiera a largo di Mazara
Erice: Circo Orfei tutto esaurito per la prima di ieri
Allerta meteo in Sicilia: venti forti e mareggiate
Per domani previsto maltempo in Sicilia
Agricoltura, ok dalla giunta a richiesta di calamità per le province di Trapani, Palermo e Agrigento
Maltempo, Regione estende lo stato di crisi ad altri Comuni del Trapanese, dell'Agrigentino e del Ragusano
I più visti
Ciak si gira: a Trapani iniziate le riprese del film Afrodite
Arriva "Dedicato a Te". La card per l'acquisto di generi e alimenti di prima necessitĂ
Un giovane di Erice al concorso "Mister Italia 2023"
A Nubia la 13edizione di "Rosso Aglio e Bianco Sale"
Elettra Lamborghini sviene dopo lo spettacolo per il caldo e i cannoli