Trapani Oggi

Maltempo nel palermitano, oltre 50 gli interventi dei Vigili del Fuoco [VIDEO] - Trapani Oggi

Cronaca

Maltempo nel palermitano, oltre 50 gli interventi dei Vigili del Fuoco [VIDEO]

14 Ottobre 2021 11:34, di Redazione
visite 1077

Squadre ancora a lavoro da ieri in tutto il palermitano

Piogge intense hanno interessato la regione Sicilia e in particolare la provincia di Palermo. A lavoro da ieri otto squadre, cinquanta gli interventi svolti dal tardo pomeriggio di ieri dai vigili del fuoco per automobilisti in difficoltà, allagamenti, frane e smottamenti.

Le maggiori criticità nella zona di Mondello dove le squadre hanno operato per ore per liberare le strade dal fango e portare al sicuro alcune persone rimaste con l’auto in panne o bloccate nelle proprie abitazioni. A Casteldaccia le intense piogge della notte hanno provocato il cedimento di una parte del manto stradale nella strada dei Valloni.

Le maggiori criticità registrate nel capoluogo

In via Villagrazia in via Castelforte, in via Ugo la Malfa e in viale Regione Siciliana. Ma strade invase dall'acqua sono state segnalate un po' in varie parti della città: a piazza Virgilio, a Mondello, alla Favorita, in via Ernesto Basile, all'altezza dell'Università, in via Parlavecchio, in via Imera, con automobili a passo d'uomo e traffico in tilt. In via Ficarezelli, in direzione di via Messina Marine, traffico in tilt non solo per la pioggia: un camion si è incastrato nell'entrata fognaria presente sulla sede stradale e sono intervenuti i vigili del fuoco, per liberare il mezzo pesante. Disagi anche in diversi tratti dell'A29 Palermo-Mazara del Vallo.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie