Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 19 Ottobre 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Maltempo, trombe d'aria marine al largo di Trapani - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

2

Testo

Stampa

Cronaca

Maltempo, trombe d'aria marine al largo di Trapani

02 Ottobre 2021 19:34, di Salvatore Morselli
Maltempo, trombe d'aria marine al largo di Trapani
Cronaca
visite 8322

Le previsioni meteo avevano segnalato un cambiamento di tempo, ma la repentinità con cui questo è avvenuto no.La zona del trapanese, da Monte Cofano sino alle Isole Egadi, è in queste ore caratterizzata da trombe d'aria marine che, attualmentge, per fortuna, sono al largo.
Le cause  sono da ricercare nel riscaldamento dell'acqua che genera questo fenomeno di cui, tristemente, abbiamo ancora un ricordo di quanto accaduto, nela sue estrema violenza, a Pantelleria.
Qui postiamo alcune foto ricordando che è bene, a meno di necessità e urgenze non differibili, restare a casa al chiuso.
Per la giornata di oggi la Protezione Civile regionale aveva diramato l'allerta gialla per tutta la Regione Sicilia, con rischio idrogeologico e idraulico causato dai temporali che nel weekend si abbatteranno sull'Isola. La Protezione Civile invita, in caso di rovesci o temporali, a prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane e nei luoghi frequentati dall'uomo anche in prossimità dei corsi d'acqua.
In particolare, nella città di Trapani e nelle zone limitrofe, c'era il rischio di temporali nelle prime ore della mattina, con un miglioramento tra le 8 e le 14, per poi ripresentarsi nel primo pomeriggio.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings