Trapani Oggi

Manifestazione di solidarietà per i marittimi sequestrati in Libia - Trapani Oggi

Mazara del Vallo | Cronaca

Manifestazione di solidarietà per i marittimi sequestrati in Libia

07 Ottobre 2020 11:34, di Redazione
visite 1221

Giovedì 8 ottobre dalle ore 10 nella piazza della Repubblica

** Aggiornamento** - "Continuiamo a non avere contatti con i nostri pescatori che il 20 ottobre saranno processati a Bengasi". Lo dice Marco Marrone, armatore di uno dei due pescherecci di Mazara del Vallo sequestrati la sera del primo settembre e tuttora bloccati in Libia assieme a 18 marittimi. In questi giorni i loro familiari stanno occupando pacificamente l'aula consiliare del comune di Mazara del Vallo, in attesa di sviluppi dalla Farnesina, che sta monitorando la vicenda attraverso l'Unita' di crisi.

Mazara - Per ribadire la solidarietà ai marittimi ed agli armatori dei pescherecci Antartide e Medinea che dall’uno settembre sono sotto sequestro in Libia a Bengasi e per lanciare un ulteriore appello alle Autorità competenti affinché possa sbloccarsi presto e positivamente la vicenda, Giovedì 8 ottobre dalle ore 10 nella piazza della Repubblica verrà realizzata una manifestazione in forma statica di solidarietà anche a sostegno delle famiglie dei marittimi e degli armatori. La manifestazione è organizzata da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Pesca con il supporto logistico del Comune.

L’amministrazione comunale rivolge un invito alla partecipazione di cittadini, forze sociali ed economiche della città. Un invito è stato rivolto anche alle scuole superiori per la partecipazione di delegazioni. Naturalmente la partecipazione dovrà avvenire nel pieno rispetto delle norme antiCovid (distanziamento di almeno un metro e mascherine).

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie