Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 24 Febbraio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Marco Siragusa nuovo presidente della Camera penale di Trapani ”. - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Marco Siragusa nuovo presidente della Camera penale di Trapani ”.

28 Settembre 2020 13:13, di Redazione
Marco Siragusa nuovo presidente della Camera penale di Trapani ”.
Attualità
visite 1831

L ‘Assemblea dei Soci della Camera penale di Trapani “avv. Giuseppe Rubino ha eletto Marco Siragusa come nuovo presidente e Pia Fallucca presidente dei probiviri.L'assemblea,  convocata per l’elezione del nuovo Direttivo e del Collegio dei Probiviri per il biennio 2020-2022, ha visto la partecipazione di 47 soci su 50 aventi diritto.
Vice presidente è stato eletto Agatino Scaringi, Segretario Sebastiano Dara, Tesoriere Giovanni Liotti, consigliere Maria Laura Marcingiglio. Per il collegio dei probiviri, sono stati eletti: Pia Fallucca, presidente, Matteo Torre, vice-presidente e Antonella Cangemi  consigliere.
Dopo l’elezioni il neo presidente si è detto soddisfatto “ per l’ampia partecipazione al voto, segno di vitalità della nostra Camera Penale. Ringrazio i soci della Camera Penale per l’onore che hanno concesso a me e ai Colleghi del nuovo Direttivo di rappresentarli per il prossimo biennio. Camera penale di Trapani proseguirà nella sua azione politica in difesa dei diritti inviolabili dell’Uomo, dei diritti Costituzionali e del giusto ed equo processo.
Continueremo nell’impegno profuso in questi anni e particolarmente durante la presidenza dell’avvocato Salvatore Alagna, al quale va il ringraziamento mio personale e del nuovo Direttivo per il serio e autorevole lavoro svolto. Tra le iniziative programmatiche, istituiremo una commissione diritti umani e una commissione Europa; avvieremo inoltre il secondo corso della Scuola di tecnica e deontologia dell’avvocato penalista, dopo il successo del primo corso. Il mondo della giustizia, una delle poche enclave di serietà rimaste nel Paese, vive un momento difficile, in balia delle propagande politiche e delle sortite del Legislatore populista. Noi rimaniamo quel che siamo: presidio dello Stato di diritto a tutela dei Cittadini>>.
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings